Supercoppa, Diana contro Vivarini: tutto pronto per l’ultimo atto tra Reggiana e Catanzaro
Scatta il conto alla rovescia per l’ultimo atto della Supercoppa di Serie C. A chiudere il torneo sarà la gara tra Reggiana e Catanzaro, in programma sabato 13 maggio, sul campo del “Città del Tricolore”: il calcio d’inizio sarà alle 18:30. La formazione di Aimo Diana, nel triangolare, è stata sconfitta dalla FeralpiSalò con il risultato finale di 3-1. Gli uomini di Vivarini, invece, contro la squadra allenata da Stefano Vecchi, ha festeggiato il successo in rimonta per 2-1. Dunque, prima di sancire la fine della loro stagione sportiva, ci saranno da vivere gli ultimi novanta minuti di una Supercoppa che coronerà il sensazionale cammino svolto in campionato di una tra le tre squadre.
La stagione della Reggiana
La Reggiana, che nel giorne B di Serie C ha deliziato tifosi e appassionati con numeri e prestazioni da grande squadra, ora si appresta a vivere l’ultima gara della stagione 2022/23. Un’annata difficile da dimenticare, seppur con alti e bassi, che però ha sanzionato il ritorno in Serie B dopo due anni dall’ultima volta. Il bilancio, in 38 giornate di campionato, è stato di 81 punti totali, non lasciando spazio alle inseguitrici Virtus Entella e Cesena. La rosa di Aimo Diana, dunque, si prepara per chiudere questo campionato con la speranza di sollevare al cielo l’ambito trofeo di Supercoppa. Per poter portare a termine quest’obiettivo, stando al regolamento esposto dalla Lega Pro, i granata dovranno vincere con almeno quattro gol di scarto contro il Catanzaro.
Catanzaro: Serie B centrata, ora c’è la Supercoppa. Il ds: “Non sarà facile tornare in campo dopo dieci giorni”
Tutt’altro discorso per il Catanzaro di Vincenzo Vivarini. I giallorossi, nel girone C di Serie C, non hanno mai oscillato, mantenendo alta l’asticella delle loro aspettative fin dalla prima giornata di campionato. Un percorso svolto ai massimi livelli, centrando numerosi record, che ha permesso di scrivere una pagina importante nella storia della squadra calabrese. Con il ritorno in Serie B dopo 17 anni, il Catanzaro potrebbe riprendere a festeggiare aggiungendo al suo palmarés il trofeo della Supercoppa. Inoltre, Iemmello e compagni potranno contare sul sostegno dei propri tifosi che hanno preso d’assalto la prevendita dei biglietti, preannunciando così un’importante cornice di pubblico giallorossa sugli spalti del “Città del Tricolore”.
In tal senso, il direttore sportivo giallorosso Giuseppe Magalini, nonché ex di sfida, ha parlato ai microfoni della Gazzetta di Reggio: “Il nostro obiettivo era la Serie B, ma tutti ci tengono ad alzare un trofeo. Per noi, però, dopo dieci giorni di stop sarà difficile riattaccare la spina. Inoltre, agli uomini di Aimo Diana sarà necessario centrare una goleada per vincere la coppa, ma nel calcio tutto è possibile”. Non sono mancate poi le parole sulla stagione della Reggiana. Magalini infatti è stato diesse dei granata nella stagione 2017/18: “Ad aprile dissi che ci saremmo visti in Serie B e così è stato. Ne ero convinto anche prima dell’inizio del campionato, perché i valori della Reggiana erano superioi ad Entella e Cesena”. Infine, gli occhi sono puntati solo sulla Serie B del prossimo anno: “É un campionato difficile e stimolante, l’entusiasmo dell’ambiente è un fattore che può fare la differenza e in questo senso la piazza di Reggio Emilia può dare tanto”.