Dopo la sconfitta in casa contro il Foggia, a fare il punto della situazione in casa Catania è il suo allenatore Luca Tabbiani. Per i rossazzurri in questo inizio di stagione una vittoria, un pareggio e due sconfitte, l’ultima proprio in casa per 0-2 contro i rossoneri di Cudini. L’allenatore ex Fiorenzuola ha analizzato durante la conferenza stampa post partita la situazione della sua squadra, dopo un avvio di campionato difficile.
Dopo la gara con il Foggia, Tabbiani ha commentato così la sconfitta: “La nostra partita è stata positiva, abbiamo giocato prevalentemente nella metà campo avversaria. Gli episodi non ci stanno dando una mano ma con queste prestazioni sono sicuro che il trend cambierà, partite simili portano comunque qualcosa di positivo. Andiamo avanti a testa alta, accettiamo le critiche perché il risultato è importante ma in un lavoro iniziale conta costruire l’identità.”
Tabbiani è sicuro: ”Se portavamo a casa i 3 punti avremmo parlato di partita strepitosa. Non è facile da commentare, perché dovrei raccontare una marea di alibi e non servirebbe. Devo mantenere l’equilibrio. I fischi e i giudizi negativi sono normali e fanno parte del gioco. Ho visto lo spirito giusto e i ragazzi stremati per averci provato fino alla fine. Non dobbiamo farci condizionare dalle negatività, il risultato conta ma va analizzato nel modo corretto. Dobbiamo avere la forza di capire che la prestazione con il Foggia è un buon viatico, quella di giovedì no.”
L’allenatore del Catania difende i suoi giocatori: “Ho poco da rimproverare ai ragazzi. In entrambe le gare perse in casa abbiamo avuto numerose occasioni per passare con merito in vantaggio, ma a volte il calcio è così. Anche in questa partita abbiamo avuto tante occasioni, reali e potenziali.” Tabbiani poi conclude parlando della condizione fisica del suo portiere, uscito a fine primo tempo: “Livieri ha avuto un fastidio all’adduttore, non dovrebbe essere nulla di grave. La formazione scelta? Devo dimostrare con i fatti e non con le parole che tutti i giocatori sono importanti. Siamo arrabbiati ma sereni per quello che è stato fatto in campo, questa rabbia è da trasformare in cose positive”.
Arriva la decisione ufficiale del Tar del Lazio, dunque resta la penalizzazione in classifica. Niente…
I due giocatori hanno raggiunto la struttura di San Possidonio, mettendosi a completa disposizione dei…
In collaborazione con Istituto Modartech e con lo sponsor tecnico Erreà, nascerà la divisa granata…
È arrivato il colpo di coda in Serie C, finale di stagione che di preannuncia…
Il club campano annuncia il tutto esaurito dei settori locali del Partenio-Lombardi. L'occasione è la…
Gran traguardo per l'allenatore della squadra abruzzese a livello professionistico. Si pensa a lui e…