Home » Tarantino: “A Siena per migliorare la squadra. Mercato? Vi svelo tutto”

Tarantino: “A Siena per migliorare la squadra. Mercato? Vi svelo tutto”

Tarantino Siena

Tarantino è ufficialmente il nuovo direttore sportivo del Siena. Dopo l’annuncio è arrivata anche la prima conferenza stampa, con l’ex calciatore del Napoli che si è presentato a tutto il mondo Siena. Il nuovo dirigente ha già lanciato un chiaro messaggio: l’obiettivo è continuare a crescere.

Paloschi
Credit: Acr Siena 1904

Tarantino: “Onorato di essere in una piazza come Siena”

Queste le sue parole in conferenza stampa: “Se sono qui è perché il presidente ha fatto una scelta importante, inserendo una professionalità in più” apre così il neo direttore sportivo del Siena. Sul suo arrivo nella società bianconera ha rivelato qualche retroscena: “Ho conosciuto il presidente tempo fa, quando lavoravo ancora alla Roma. Qualche mese fa è nata questa possibilità che si è concretizzata negli ultimi tempi fino a oggi. Per me è un onore essere in una piazza importante e storica come Siena”.

tarantino siena

“Mercato? Vi svelo tutto”

Poi spazio agli obiettivi, cercando di far chiarezza: “Sono appena arrivato e non ho avuto ancora modo e tempo di parlare con tutti. Adesso l’obiettivo è cogliere le opportunità di mercato per migliorare da subito la squadra. Personalmente mi piacerebbe rimanere qui a Siena a lungo. Non sono a conoscenza di situazioni particolari per cui sia necessario vendere giocatori. Se ho accettato Siena è anche perché la squadra è di un ottimo livello composta da giocatori importanti. Chiaramente, io mi prendo la responsabilità per tutto ciò che avverrà da oggi in poi, ma non posso parlare di quanto è successo prima del mio arrivo perché non è di mia competenza”. Poi l’annuncio: “Siamo lieti di comunicare che ogni rifinitura della squadra sarà fatta all’Artemio Franchi. La squadra deve vivere Siena e essere più vicina ai tifosi“.

Tarantino Siena

La stagione del Siena

Al momento il Siena sta vivendo una stagione altalenante. I bianconeri sono undicesimi in classifica, a pari punti con il Rimini decimo. La voglia è quella di restare stabilmente in zona playoff e tentare la scalata in Serie B. Servirà cambiare marcia…anche attraverso il mercato.