Inter, Tarantino: “Le seconde squadre sono uno step impegnativo”
Finora in Serie C solo Atalanta e Juventus hanno aderito al progetto della seconda squadra. I bergamaschi dalla stagione 2023-24 in corso. I bianconeri, invece, dal 2018 con grandi risultati ottenuti, soprattutto nella crescita di tanti giovani. Tra questi: Yldiz, Huijsen, Soulè, Rafia, Fagioli, Miretti, Iling-Junior, Barrenechea e tanti altri allungano questa lista. Anche l’Inter avrà la seconda squadra in Serie C? Il responsabile del settore giovanile neroazzurro Massimo Tarantino si è espresso su questa possibilità, parlando in esclusiva a Radio TV Serie A.
Inter, le parole di Tarantino
Il responsabile del settore giovanile neroazzurro ha parlato ai microfoni di Radio TV Serie A. Al centro della discussione i giovani. Tra la visione futura e i ragionamenti su quello che sta accadendo, ecco le sue dichiarazioni sulla possibilità della creazione di una seconda squadra in Serie C:
“L’Inter ha in mente sempre la possibilità di migliorare il percorso formativo dei propri ragazzi, ma le seconde squadre sono uno step impegnativo; la Serie C la conosciamo bene. Nel momento in cui l’Inter avrà l’opzione, la si prenderà in considerazione. Fa parte del DNA del club mettere a disposizione il meglio.”
La porta, quindi, rimane aperta e chissà se già dall’anno prossimo vedremo in C i neroazzurri competere, con l’obiettivo principale di far crescere i giovani.