Taranto, quanti no per la panchina: prova la deroga per l’allenatore dell’Under 15
Nessuno accetta la panchina dei rossoblù: l’ultima spiaggia per la prossima di campionato è avere una deroga per Maurizio Bisignano
La situazione in casa Taranto sta precipitando. Dopo le dimissioni di Cazzarò e di tutto il suo staff la società sta cercando disperatamente un allenatore in tempo per la partita di domenica contro il Giugliano in programma allo Iacovone.
Dopo i numerosi no incassati – principalmente da allenatori locali in possesso di patentino – l’ultima spiaggia sembra quella di poter ottenere una deroga per mandare in panchina l’allenatore dell’Under 15 del Taranto, Maurizio Bisignano.
Inoltre, per motivi di ordine pubblico e anche a causa dei lavori che stanno interessando lo stadio del Taranto, la partita contro il Giugliano si potrebbe a porte chiuse. In giornata la decisione della Prefettura.
Un Taranto che si trova all’ultimo posto del girone C di Serie C con soli 3 punti.
Taranto, le dimissioni dell’allenatore
Le dimissioni di Michele Cazzarò giungono dopo la decisione di APEX Capital Global di non proseguire con l’acquisto del club rossoblù. L’allenatore lascia il Taranto dopo soli sei mesi, con la squadra all’ultimo posto in classifica e in attesa della terza penalizzazione stagionale per il mancato rispetto delle scadenze sui pagamenti.
Inizialmente arrivato come allenatore della formazione Primavera, Cazzarò viene promosso alla guida della Prima Squadra a causa delle difficoltà del club. Esordisce con due vittorie consecutive contro Avellino e Audace Cerignola, ma poi, anche a causa di una penalizzazione, la squadra subisce cinque sconfitte consecutive.
I prossimi appuntamenti della squadra
Il Taranto ha iniziato il campionato al di sotto delle aspettative, trovandosi all’ultimo posto con appena 3 punti, con la salvezza che sembra ancora lontana. La squadra affronterà il Giugliano nel primo match di ritorno, previsto per domenica 22 dicembre.
Dopo questa partita, il campionato subirà una pausa per le festività natalizie. A inizio anno nuovo, il Taranto affronterà Latina, Messina e Trapani, mentre chiuderà il mese con la sfida contro il Team Altamura. Le prossime gare saranno decisive per cercare di risalire la classifica anche se la salvezza pare alquanto complicata.