Home » Taranto, Apex non molla: “Stiamo continuando a lavorare per il closing”

Taranto, Apex non molla: “Stiamo continuando a lavorare per il closing”

Lo stadio Iacovone di Taranto - credit CDC - www.lacasadic.com

Il comunicato della società.

Novità importante in casa Taranto: Apex non ha mollato l’idea di acquisire il club. La società ha ribadito la prosecuzione dei lavori per giungere al tanto atteso closing.

Ciò è avvenuto tramite il seguente comunicato: “La scrivente società comunica che, pur in presenza (nelle settimane precedenti) di una serie di problematiche non imputabili alla stessa (e ancora una volta lo sottolineiamo con forza), si e’ continuato a lavorare, anche durante gli ultimi 10 giorni per l’acquisizione del Taranto FC 1927. Al tempo stesso la nostra volontà di acquisire questo prestigioso club non è mai mutata nel tempo e ciò da tempo e’ a conoscenza della famiglia Giove. Rispediamo inoltre qualsivoglia tesi “fantasiosa” di una nostra eventuale sparizione dalla trattativa“.

Fatte salve queste premesse, ma fondamentali per una analisi corretta dello stato dell’arte, stiamo continuando a lavorare sulle attività fondamentali per il closing come ad esempio il deposito della fideiussione presso la Lega Pro (quest’ultima ha ricevuto il testo finale del documento e siamo in attesa della loro approvazione)“.

Per quanto attiene al blocco del conto corrente del club ricordiamo che ciò ha causato non solo problemi al Taranto FC 1927 ma anche alle attività bancarie della scrivente società, che sta lavorando per risolvere le suddette problematiche (come il pagamento degli stipendi dei tesserati e di altri debiti societari)”.

Dopo Passiatore, Apex torna a parlare: i movimenti in casa Taranto

Venerdì 27 dicembre, dunque, è una giornata di diversi movimenti in casa Taranto. Oltre al comunicato di Apex, infatti, in mattinata si è trovato l’accordo anche per il nuovo allenatore.

Salvo clamorosi ribaltoni dell’ultima ora sarà Francesco Passiatore a guidare la squadra fino al termine della stagione. Per il classe 1971 si tratterebbe di un ritorno: in rossoblù c’è già stato da calciatore – nel 1990/91 e nel 2002 – e da vice allenatore nel 10/11.

Per la salvezza serve una “mission impossible”

Passiatore avrà una missione pressocchè impossibile: permettere al Taranto di agguantare quantomeno i playout, un obiettivo che, attualmente, pare pura utopia.

I pugliesi, infatti, sono attualmente ultimi con 3 punti all’attivo a 17 lunghezze di distanza dalla salvezza diretta. Un gap davvero notevole da colmare, specie considerando l’alone di incertezza che, comunque, continua ad esserci intorno al club.