Home » Taranto, cambia il comunicato: “APEX non ancora ufficialmente proprietario”

Taranto, cambia il comunicato: “APEX non ancora ufficialmente proprietario”

Lo stadio Iacovone di Taranto - credit CDC - www.lacasadic.com

Cambia il comunicato del Taranto sull’acquisto del club da parte della società APEX: la compagnia non è ancora ufficialmente proprietaria

Cambio improvviso nel comunicato del Taranto. Il club ha reso noto un nuovo comunicato dove, a differenza di quanto precedentemente detto, i pugliesi sottolineano che APEX Capital Global LLC non è ancora ufficialmente il proprietario del club. Di seguito il nuovo comunicato:

Il Taranto rettifica il comunicato stampa delle 18.30: l’Apex non è ancora ufficialmente il proprietario del club rossoblu, ma ne ha preso il controllo in attesa dell’ufficialità che dovrebbe arrivare nei prossimi trenta giorni. In seguito agli accordi preliminari, pertanto, APEX Capital Global LLC ha firmato il contratto per l’acquisizione delle quote di maggioranza del Taranto FC 1927. Da oggi, la gestione finanziaria, economica e manageriale del club passa sotto il controllo della società americana.

Mark Campbell, amministratore delegato e rappresentante legale di APEX Capital Global LLC, ha espresso entusiasmo per la nuova avventura: “Siamo orgogliosi di unirci alla famiglia del Taranto FC 1927 e pronti a lavorare per rafforzare questo club iconico nel calcio italiano. Comprendiamo la responsabilità che ci è stata affidata nel rappresentare una squadra che incarna l’anima della città, e affronteremo questo impegno con rispetto per i tifosi e l’intera comunità tarantina”.

Campbell ha annunciato l’intenzione di rafforzare la struttura dirigenziale, puntando su figure di prestigio e leadership consolidata, e ha sottolineato l’importanza di un coinvolgimento attivo della tifoseria tramite iniziative volte a creare un legame duraturo con il club. “Inizia una nuova era calcistica,” ha dichiarato Campbell, concludendo con un messaggio ai tifosi: “Forza Taranto! #GoingMakingHistory”.