Il derby pugliese fra Taranto e Cerignola termina 0-0. A Francavilla Fontana a regnare è stato l’equilibrio fra le due squadre. Continua quindi la “pareggite” degli ospiti. Per i gialloblù questo è il quinto segno X in sei partite. Nel complesso è stata l’Audace a controllare i ritmi della gara, ma i rossoblù, in particolare nella seconda frazione, diverse volte si sono resi pericolosi. Un pareggio giusto, quindi, e i valori della partita si rispecchiano anche in classifica. Dopo sei giornate infatti, Taranto e Cerignola sono entrambe ad otto punti, rispettivamente al nono e all’ottavo posto del girone C di Serie C.
Taranto-Audace Cerignola 0-0
A cura di Alessandro Affatato
90+5′- Non c’è più tempo allla Nuovoarredo Arena: termina 0-0 fra Taranto e Cerignola!
90+4′- Ci prova Sosa con una complicatissima soluzione in girata dal limite dell’area. La palla termina estremamente alta sul fondo. Apprezzabile comunque il tentativo!
90+1′- Altro ammonito. Si tratta di Antonini.
90′- L’arbitro assegna cinque minuti di recupero!
90′- Chance clamorosa per il Cerignola, la più pericolosa dell’incontro. Ottimo dal limite di Tascone, gran parata di Vannucchi. Sulla respinta D’Andrea a porta spalancata non è riuscito a trovare la via della rete!
86′- Ultimo cambio anche in casa Cerignola: entra Rizzo al posto dell’ammonito Tentardini.
85′- Orlando finisce a terra dopo un contatto in area di rigore.. Ci sono delle proteste da parte dei rossoblù ma l’arbitro lascia proseguire
83′- Tiro cross molto insidioso da parte di Panico dalla sinistra. Taranto nuovamente molto vicino al vantaggio!
80′- Ammonito Tentardini, che ha atterrato Fiorani con un brutto intervento.
79′- Taranto ancora pericolosissimo! Samele su tocco di Bifulco, va a centimetri dal gol dell’ex con una buona conclusione effettuata da posizione centrale, all’interno dell’area di rigore!
74′- Ultimo cambio per Capuano: entra l’ex Samele per Cianci.
74′- Taranto a un passo dall’1-0. Orlando stoppa una complicata palla vagante, si addentra in area e tenta la soluzione incrociata. Quest’ultima termina a lato di pochissimo. Che occasione per i rossoblù!
72′- Bifulco ostacola il rinvio di Krapikas e viene ammonito!
71′- Altro tentativo da fuori da parte del Cerignola. Questa volta è il nuovo entrato Sainz Maza a provarci. Ancora attento Vannucchi, che sventa il pericolo con una buona parata.
68′- Altri due nuovi ingressi per gli ospiti: entrano Tascone e Sainz Maza, fuori Ruggiero e Ghisolfi.
67′- Dalla distanza ci prova Ruggiero.. Grandissimo intervento da parte di Vannucchi, il secondo del match. I gialloblù tornano vicinissimi al vantaggio!
65′- Ammonito per simulazione Capomaggio. Il numero 5, secondo la valutazione dell’arbitro, si è lasciato andare nell’area avversaria ed è stato perciò sanzionato. Al contempo, espulso un componente della panchina del Cerignola!
59′- Tentardini ci prova col sinistro da buona posizione, la sua conclusione risulta tuttavia facile preda di Vannucchi!
56′- Cambia il proprio assetto offensivo Tisci: escono Leonetti e Malcore, entrano D’Ausilio e Sosa. Altre due sostituzioni anche in casa Taranto: fuori Enrici e Kanoutè, dentro De Santis e Orlando.
51′- Malcore calcia da buona posizione.. La sua conclusione termina però larga. Nulla di fatto per il Cerignola!
48′- Cianci effettua un tiro, che termina di poco largo. Primo squillo offensivo del Taranto nel match!
46′- Inizia il secondo tempo a Francavilla. Si parte con due cambi in casa Taranto: escono Mastromonaco e Romano, entrano Kondaj e Bifulco.
Primo tempo in equilibrio alla Nuovoarredo Arena. Il Cerignola è stata maggiormente padrone del campo ed ha avuto l’occasione più importante con Capomaggio alla fine del primo tempo. Il Taranto mantenendo l’ordine dal punto di vista difensivo è riuscito, tuttavia, a tenere il pareggio.
45′- L’arbitro Caldera non assegna nessun minuto di recupero. Termina 0-0 la prima frazione fra Taranto e Cerignola a Francavilla!
42′- Ancora Cerignola! D’Andrea da posizione defilata calcia. La sua soluzione viene intercettata e termina in calcio d’angolo. La squadra di Ivan Tisci sfiora nuovamente il vantaggio!
41′- Capomaggio prova dal limite… doppia parata pazzesca di Vannucchi sulla conclusione estremamente potente del numero 5 del Cerignola. Si salva il Taranto!
37′- Primo ammonito in casa Taranto. Si tratta di Enrici, che ha compiuto un intervento da dietro su Capomaggio.
36′- Ligi sbaglia un passaggio a centrocampo e sul pressing di Cianci rischia di far ripartire il contropiede del Taranto ma è bravo a recuperare in velocità sull’attaccante avversario.
27′- Ghisolfi dalla destra mette un’insidiosa palla nell’area piccola. Nessun compagno riesce ad intervenire. Insiste il Cerignola!
23′- Ottimo spunto di Ruggiero, che un paio di avversari e si è involato verso il limite dell’area. Da quella posizione ha offerto una buona palla a Malcore, che però non è riuscito nello stop. Altra buona potenziale opportunità per i gialloblù.
15′- Ottimo il ritmo della sfida, le due squadre faticano però a rendersi pericolose in questo primo scorcio di gara.
11′- Prima ammonizione del match. Leonetti falcia Panico prima del cerchio di centrocampo e l’arbitro Caldera lo sanziona!
6′- Prima potenziale occasione per il Cerignola. Leonetti, su una bella palla alta di Ghisolfi, al limite dell’area di petto serve Malcore, il cui sinistro è debole e risulta facile preda di Vannucchi.
1′- Inizia la sfida fra Taranto e Cerignola alla Nuovoarredo Arena!
TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Heinz, Antonini, Enrici; Mastromonaco, Fiorani, Romano, Zonta, Panico; Cianci, Kanoute. Allenatore: Capuano
AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Krapikas; Russo, Martinelli, Ligi, Tentardini; Ghisolfi, Capomaggio, Ruggiero; D’Andrea, Leonetti; Malcore. Allenatore: Tisci
La partita andrà in scena alle ore 15.00 di oggi, lunedì 2 settembre. La gara sarà disponibile su Sky per tutti gli abbonati al pacchetto calcio. Sarà possibile assistere alla gara anche in streaming su Sky Go e NOW Tv, partner ufficiale della Serie C 2023/24. Non sarà possibile guardare la partita di calcio gratis in tv e streaming.
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
In questo sedicesimo turno di campionato, l’allenatore del Latina, Roberto Boscaglia, tornerà a fare visita…