News

Taranto, il punto tra infortunati e indisponibili in vista del Monopoli

In vista del derby del “Veneziani” con il Monopoli in programma domenica alle ore 17.30, il Taranto aggiorna le condizioni dei calciatori che non saranno a disposizione.

Le assenze di lungo periodo

Sono tre i calciatori che mancano da diverse settimane dal terreno di gioco. Il centrocampista invoriano Aboubakar Diaby continua il percorso di riabilitazione dopo l’infortunio al ginocchio subito nella sfida contro la Paganese del 19 settembre scorso. Prima dell’infortunio, il calciatore ex Licata ha trovato il primo gol da professionista nella vittoria per 3-1 contro il Palermo. Stessa sorte per Leandro Versienti che si sta riprendendo da un’infiammazione della fascia plantare, un fastidio che lo attanaglia da due mesi.

Continuano le difficoltà in attacco

Le maggiori difficoltà legate alle indisponibilità riguardano il reparto offensivo. Risulta ancora indisponibile Jonathan Italeng che ha accusato un trauma distorsivo alla caviglia destra. Il calciatore scuola Atalanta ha già saltato cinque partite quest’anno. All’attaccante camerunense si è aggiunto Andrea Saraniti. La punta palermitana ha accusato un affaticamento all’adduttore destro nel riscaldamento di Avellino-Palermo. Entrambi stanno seguendo il percorso di riabilitazione indicato dallo staff medico rossoblù.

Il bollettino medico del Taranto

DI seguito il comunicato ufficiale apparso sul sito del Taranto.

Ieri pomeriggio il portiere Andrea Loliva, durante la seduta di allenamento, ha accusato un colpo alla mano destra. Quest’oggi è stato sottoposto ad esame radiologico che ha evidenziato la frattura composta del quinto metatarso.

Aboubakar Diaby insieme a Leandro Versienti, proseguono il percorso di riatletizzazione e fisioterapico stabilito dallo Staff Sanitario.

Jonathan Italeng continua il lavoro fisioterapico e di riatletizzazione a seguito del trauma distorsivo riportato alla caviglia destra.

Andrea Sanariti, fermatosi durante il riscaldamento nel match contro l’Avellino, ha riportato un affaticamento dell’adduttore destro. L’attaccante sta seguendo il protocollo indicato dallo staff sanitario eseguendo un percorso fisioterapico, osteopatico e di PNF”.

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

3 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

4 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

5 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

5 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

7 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

7 ore ago