Taranto, Calvano: “Crediamo al quarto posto, i nostri tifosi sono un’arma in più”
Dopo quattro vittorie consecutive davanti al proprio pubblico, è stato il Sorrento a fermare il Taranto allo stadio Iacovone. 0-0 il finale in occasione della trentaduesima giornata del girone C di Serie C, con i rossoblù appaiati in sesta posizione a quota 50. A parlare proprio in merito alla gara giocata contro i campani, oltre che del momento e delle prospettive di stagione dei pugliesi, è stato Simone Calvano. Il centrocampista rossoblù è intervenuto ai microfoni di Antenna Sud.
Taranto, Calvano: “Penalizzazione? Notizia shock che però non ha intaccato il gruppo”
Il centrocampista del Taranto Calvano si è soffermato innanzitutto sul match contro il Sorrento: “Ci abbiamo provato fino all’ultimo. Nelle ultime 2/3 partite casalinghe abbiamo trovato il gol al 90′ e anche in questa partita ci siamo andati vicino. Siamo dispiaciuti, potevamo a mio avviso concretizzare meglio le occasioni avute. Secondo me meritavamo la vittoria però purtroppo non siamo riusciti ad ottenerla. Abbiamo cercato il gol in tutti i modi e non è arrivato, ora è inutile piangerci addosso, bisogna voltare pagina“.
E poi sulla penalizzazione di quattro punti: “Per noi è stata una notizia shock. A noi la società non ci ha mai fatto mancare nulla, fino a quel momento l’entusiasmo era alle stelle, è normale che una notizia del genere abbia scosso tutti, la società stessa e tutto il mondo Taranto. Però noi rimaniamo concentrati sul campo, pensiamo già alla prossima partita di Brindisi e a concludere al meglio il campionato. Questa situazione non ha intaccato il gruppo, noi pensiamo al campo e a quello che riguarda altre situazioni ci penseranno la società e l’avvocato Chiacchio“.
Taranto, Calvano: “Quarto posto? Ci crediamo
L’ex Pro Vercelli si è quindi concentrato sul pubblicato e sulla classifica: “La classifica è importante, ad inizio campionato nessuno se la sarebbe aspettata così. Fa un po’ rabbia pensare che con i 4 punti saremmo a giocarcela nei piani alti ma adesso dobbiamo ragionare di partita in partita, cercando di fare il massimo ed ottenere quanti più punti possibili. Quarto posto? Si, ci crediamo. Mancano poche partite e ogni gara è imprevedibile, nella scorsa giornata hanno perso punti anche squadre come Juve Stabia e Picerno. Il pubblico non ci ha mai abbandonato. Per noi è sempre stata un’arma in più e lo dimostrano i numeri che abbiamo in casa. Per noi è importante sentire il calore della nostra gente e del nostro pubblico”.
Calvano si proietta infine sul derby di Brindisi: “Sarà una partita insidiosa, dove avremo tutto da perdere: se vinceremo avremo fatto il nostro, se perderemo sarà una sconfitta che vale doppio. Cercheremo di prepararci come sempre mettendo in campo le nostre qualità. Nelle ultime partite ci sono mancati i risultati solo per degli episodi, siamo consapevoli di aver disputato un bel campionato e vogliamo continuare così“.