Home » Taranto, piace Galo Capomaggio del Fasano. Occhi anche su Battista

Taranto, piace Galo Capomaggio del Fasano. Occhi anche su Battista

Capomaggio

Galo Capomaggio con la maglia del Fasano in Serie D

Il Taranto è al lavoro per arrivare puntuale alla prossima stagione di Serie C. Dopo l’ufficialità del nuovo allenatore Nello Di Costanzo (qui il comunicato), la dirigenza ha incominciato a mettere gli occhi su qualche giocatore. I primi due in lista giocano entrambi nel Fasano, in Serie D. L’argentino Galo Capomaggio, mediano classe 1997, e l’ala destra Ignazio Battista, coetaneo del sudamericano.

Capomaggio

Il Taranto studia argentino: il metronomo Capomaggio

Prima difensore centrale, poi mediano. Caratteristiche da metronomo, passo cadenzato. Per lui la possibilità di giocare per la prima volta nel professionismo. Grazie al Taranto. Ha giocato al Fasano l’ultima stagione ed è stato protagonista assoluto con la squadra di Ciro Danucci, che ha chiuso la regular season al 4° posto ed è uscita in semifinale dei playoff per mano del Bitonto (2-1). Non è usuale segnare tanto se giochi in quella posizione, ma Galo Capomaggio ha anche il bel vizio del gol: sono 8 messi a segno in questa stagione, in 34 presenze. 7 gli assist, per un campionato da record.

Ignazio Battista, una freccia….duttile

La sua più grande qualità è la duttilità. Il 25enne nato a Taranto è stato protagonista al Fasano in questa stagione e può giocare infatti sia da ala destra che da punta centrale. Ha collezionato 35 presenze condite da 5 gol e 4 assist. Una presenza e un gol anche in coppa Serie D. Ha giocato anche in Serie B nella stagione 2016-2017, con la maglia della Ternana. Poi tanta gavetta in C con le maglie di Gubbio, con cui vanta 32 presenze, e la parentesi Vibonese.