News

“Voglio più gente allo stadio”: Capuano chiama i tifosi del Taranto

Ezio Capuano suona la carica: “Voglio più tifosi allo stadio”. L’allenatore del Taranto chiama allo Iacovone il suo popolo in vista della sfida nel turno infrasettimanale contro la Virtus Francavilla. L’ex Messina, in conferenza stampa, ha presentato il match contro la formazione di Alberto Villa. Ecco le sue principali dichiarazioni.

Emergenza infortuni: “Abbiamo un infermeria piena”

In primo luogo, Capuano ha presentato la sfida contro la Virtus Francavilla:Abbiamo solo oggi per preparare la partita. Abbiamo un infermeria piena, domani avremo molti problemi a causa delle partite molto ravvicinate, in campo metterò undici giocatori. La partita la stiamo preparando, è una compagine aggressiva, io ho soluzioni alternative ma non so come giocheranno. Per noi domani è una partita importantissima, a prescindere che sia un derby, perché affrontiamo una compagine guidata molto bene ma noi pensiamo di portare a casa l’intera posta in palio a prescindere dalle loro argomentazioni tattiche. Loro verranno a giocare col coltello tra i denti, ma noi abbiamo l’obbligo di specchiarci in quello che stiamo facendo“.

Proseguendo, sul pareggio con la Turris: “E’ stata una partita sporca, difficilissima, interpretata benissimo dai ragazzi, loro hanno giocato come a Castellamare, contro di noi sono stati bravi ma hanno fatto un solo tiro in porta in tutta la partita. Anche noi abbiamo creato molto poco e siamo stati bravi a recuperare il vantaggio, sono molto contento del punto e della prestazione perché questa squadra ha saputo adattarsi al meglio alle difficoltà. La nostra è una squadra difficile da battere e da affrontare perché abbiamo calciatori che sono pronti a dare tutto per la causa rossoblù. Non è un caso che ogni subentrante fa bene, a differenza delle altre squadre, qui si gioca per il gruppo, non siamo dipendenti da nessun giocatore ma solo da noi stessi”.

Capuano: “Vogliamo andare ai playoff da protagonisti”

L’alleantore, in conclusione, ha parlato degli obiettivi del Taranto e ha chiamato i tifosi allo stadio in vista dei prossimi impegni. “A questo punto della stagione, bisogna pensare a un doppio campionato, finire questo alla grandissima e poi andare nella giostra dei sogni dove devi andare in una posizione di classifica importante altrimenti rischi di fare le comparsa e noi vogliamo andare su questa giostra da protagonisti. L’unica cosa in cui sono leggermente insoddisfatto è la non grandissima affluenza di pubblico, perché mi aspettavo sempre un campo gremito di tifosi. Non so cos’altro devono fare questi ragazzi per portare le persone allo stadio. Domani mi aspetto tanti tifosi, e, se ci dovesse essere, la vittoria sarà soltanto loro“.

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

3 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

4 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

5 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

5 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

7 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

7 ore ago