Alla vigilia del match contro il Potenza, Ezio Capuano è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara valida per il sedicesimo turno del girone C di Serie C. L’allenatore rossoblù ha fornito importanti indicazioni della partita e ha parlato del momento che sta vivendo la sua formazione. Ecco le sue dichiarazioni.
In primo luogo, prima di iniziare la conferenza, Capuano ha voluto ricordare i tre tifosi del Taranto scomparsi nella giornata di domenica scorsa: “A nome mio personale, da parte del presidente e dalla squadra, ho l’obbligo di ricordare i tre tifosi venuti a mancare domenica: Cosimo, Domenico e Alberto, che stava venendo per portare il figlio Andrea a 11 anni al campo. Alle loro famiglie la nostra vicinanza totale. Colgo l’occasione per invitare Andrea allo stadio, il quale sogno era scendere in campo allo Iacovone insieme al nostro capitano. Lo invito anche affinché questi tre tifosi del Taranto possano avere un ricordo notevole”.
L’allenatore, successivamente, ha ripreso la conferenza stampa: “Quando si perde non è mai bello, non abbiamo fatto sicuramente una buona gara. L’ho ribadito anche nel post-partita. Abbiamo sbagliato la gara. E’ un campionato difficilissimo, lo sappiamo. Possiamo vincere e perdere contro chiunque. La classifica del Potenza non è veritiera. E’ una squadra non importante, di più. Lerda è un allenatore che io stimo, forse anche sprecato per la categoria, molto preparato e con il quale ho fatto il master 14 anni fa. In casa sono devastanti, ma noi l’abbiamo preparata bene. Andremo lì convinti del nostro valore, abbiamo bisogno di punti e lo dovremo fare su un campo difficilissimo che non ci ha mai portato bene”.
Sui soli due pareggi conquistati fino a ora: “Siamo una squadra che può far bene e può far male contro chiunque, stiamo rispettando le aspettative. Abbiamo lasciato qualche punto a casa, ma alla fine i punti sono quelli che ti lascia il campo. I ragazzi stanno facendo molto di più di quelle che sembravano potessero essere le loro possibilità. E non smetterò mai di ringraziarli per questo“.
Proseguendo, sulle recenti sconfitte: “Il nostro obiettivo è quello prima di tutto del mantenimento della categoria, per poi andare a migliorare la classifica dell’anno scorso ed entrare nei play-off. Al momento ci siamo, quindi quella di Potenza sarà una gara importante come tutte le altre. Giocheremo contro un avversario di spessore, su un campo difficile e cercheremo di fare risultato con personalità, lottando su ogni palla”.
Su Cianci, giocatore criticato dopo le recenti prestazioni: “E’ un ragazzo d’oro, un giocatore forte che in questo momento non sta esprimendo quello che è il suo reale valore. Se dicessi che sono contento di quello che sta facendo sarei un ipocrita. Lui può fare molto meglio e glielo dico ogni giorno. Panico? Domani tornerà tra i convocati, la condizione sarà approssimativa ma il suo rientro è comunque un fatto positivo”.
Capuano ha poi chiuso sottolineando il suo legame con Potenza: “E’ una partita speciale, 13 anni fa con quella squadra vinsi lo scudetto della dignità salvando una squadra esclusa poi da tutti i campionati. Ogni volta che vado a Potenza è come se andassi a casa mia, lì ho gli amici più importanti della mia vita, a cui voglio molto bene”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…