News

Taranto, Capuano: “Campionato faraonico. Anche Jorginho sbaglia i rigori, ma…”

Il Taranto, nella 14^ giornata di Serie C girone C, si è aggiudicato il derby pugliese contro il Brindisi. Il match vinto di misura per 1 a 0 ha lasciato molto soddisfatto l’allenatore dei rossoblù Ezio Capuano che nel post partita ha sottolineato la prestazione dei suoi e il campionato che il suo Taranto sta facendo.

Taranto, Capuano: “La vittoria più importante del campionato”

Ezio Capuano in sala stampa ha parlato della sfida vinta dai suoi ragazzi: Sapevo che sarebbe stata una partita complicata ma non mi aspettavo una squadra così chiusa. Abbiamo fatto la partita, a livello tecnico-tattico, più intelligente di tutto il campionato. L’invenzione è arrivata quando ho invertito Luciani e Riggio. Poi siamo passati dal 3-4-3 al 3-5-2 per coprire l’ampiezza con le mezze ali. Abbiamo vinto in maniera strameritata. Il risultato non è veritiero per quello che abbiamo creato. Loro si giocavano la partita della vita. Non era assolutamente facile. Non è neanche vero che hanno abbandonato l’allenatore, hanno lottato, sofferto da 1′ fino alla fine. Noi abbiamo vinto da grande squadra, come l’avevamo preparata. Danucci è stato bravo. Ma noi abbiamo avuto pazienza e caparbietà. Non abbiamo mai sofferto”.

Credit: Taranto FC

E sulla stagione del Taranto: “Abbiamo 23 punti, sfido chiunque ad averci messo la firma ad inizio campionato. C’è un po’ di rammarico per le ultime due. L’esperienza è fondamentale. Spero che quello accaduto a Potenza non succederà più. Abbiamo vinto da grande squadra. Vittoria più importante del campionato. La prossima la giochiamo contro una squadra fantastica come la Casertana che lotterà fino alla fine per vincere il campionato. A loro ci penseremo alla ripresa degli allenamenti. Pensando che hanno un solo punto in più di noi vuol dire che stiamo facendo un campionato faraonico“.

“A gennaio torneremo sul mercato”

Ezio Capuano ha parlato anche di mercato: “Nessuno si aspettava che mettessi in campo Luciani. Ha fatto una grande prestazione, come tutti. Abbiamo difensori bravi, più bravi a difendere, lui l’ho voluto perchè sa anche inserirsi.”. Ha poi proseguito parlando di Cianci, l’autore del gol vittoria: “Con lui c’è un rapporto padre-figlio. Deve fare ancora meglio perché può, non ha fatto ancora un c…o . Deve fare le cose che sa fare. Jorginho ha sbagliato cinque rigori e adesso gli fan calciare il sesto. Uno forte può anche non saper tirare i rigori. Se continui a fare ciò che non sai fare, diventa masochismo”.

Credit: Taranto FC

E sugli infortunati: “Calvano e Antonini sono top player di categoria. Son contento di averli avuti a disposizione. Speriamo di recuperare a pieno Fabbro e Panico che sono fondamentali. Sicuramente dovremo intervenire sul mercato. Squadra da coccolare ma qualcosina la faremo. Il mercato è un’opportunità ma non è ne diritto ne dovere farlo. A gennaio porteremo qualcosina soprattutto con visione futuristica“.

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

3 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

4 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

5 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

6 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

7 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

7 ore ago