News

Capuano: “Taranto è la mia famiglia. Erano 300 allo stadio, ora sono 13mila”. E tra i commenti spunta… Cattelan

“Forza Taranto, ho ridato senso di appartenenza a questa città che il calcio lo seguiva poco”. Parola a Ezio Capuano, allenatore del Taranto. Alla presentazione del libro di Mario Giuffredi, a Napoli, Gianluca Di Marzio ha scambiato due battute con lui: “Non sono il Re di Taranto”, ha detto sorridendo. “Sono felice davvero di aver portato da 300 a 13.000 tifosi allo stadio”. L’allenatore ha ricordato anche la sua presenza nel box di Sky Sport e il buon seguito dei suoi tifosi in quella occasione: “Ci siamo divertiti, eravamo tanti, forza Taranto”.

Taranto e Capuano, la strada verso un sogno

Uomo mai banale, allenatore che sta provando a scrivere la storia del Taranto. I numeri, in questa stagione, sono dalla sua parte. Lo scorso anno la mancata qualificazione ai playoff per un soffio, quest’anno stare dentro quella griglia è l’obiettivo conclamato della società. La sesta posizione dice che i rossoblù possono giocarsi la Serie B agli spareggi. Ventitrè punti conquistati in 14 partite, 6 vittorie, 6 pareggi e soltanto due sconfitte di cui una con la Juve Stabia capolista del girone C. Diciotto gol fatti e 14 subiti. Dopo le due sconfitte consecutive contro Juve Stabia e Sorrento, la squadra di Capuano è tornata alla vittoria di misura nel derby contro il Brindisi (1-0). 

Insieme a Gianluca Di Marzio, l’allenatore stravagante del club pugliese ha concluso emozionato con un “Forza Taranto”. Ormai una seconda casa per lui che viene da Salerno e conosce benissimo il significato del termine “passione”. La stessa che è riuscito a portare in città dal momento del suo arrivo pur attraversando momenti di difficoltà. La strada verso il sogno spiega come il suo Taranto sia sesto in classifican a sei punti dal primo posto e a soli tre dal secondo occupato dal Picerno.

E poi c’è… Cattelan. Il commento del conduttore

Tutti pazzi per Capuano. Tra i commenti sotto il post social è intervenuto anche il noto conduttore, grande fan dell’allenatore del Taranto. “Volete farmi impazzire” è il suo commento, estasiato dal messaggio di Eziolino. Tra i tanti ammiratori lui è forse il più noto, ma è catturato come tutti dal carisma dell’allenatore rossoblù. 

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

48 minuti ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

2 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

3 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

4 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

5 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

5 ore ago