News

Capuano-Taranto, passi avanti per il rinnovo: “Il presidente mi ha proposto un triennale”

Il rapporto tra il Taranto e Capuano continuerà. Dopo una salvezza raggiunta in anticipo e la qualificazione ai playoff soltanto sfiorata, entrambe le parti hanno deciso di continuare insieme. Lo ha ammesso anche lo stesso allenatore nel corso della trasmissione Rossoblù85: “Con Giove ho un rapporto di stima sincera e amicizia, stiamo parlando e penso che alla fine il rinnovo si farà”. L’ex di Potenza e Avellino era arrivato il 12 settembre scorso al posto dell’esonerato Nello Di Costanzo. Il matrimonio è destinato a continuare anche nella prossima stagione. Con nuove ambizioni: “Questa squadra va puntellata”, ha aggiunto.

Taranto, Capuano: “Resterò, il presidente mi aveva già proposto un triennale”

L’avventura di Capuano al Taranto è destinata a continuare, come ha svelato lui stesso a Rossoblù85: “Sono sempre stato schietto e sincero, il presidente mi aveva già proposto un triennale due mesi fa, ma volevo prima attendere la chiusura del campionato. Con Giove ho un rapporto di stima sincera e amicizia, stiamo parlando e penso che alla fine il rinnovo si farà. Lui vuole Capuano e io voglio il Taranto”. Poi ha ammesso: “I numerosi attestati di stima ricevuti, però, valgono più di un contratto pluriennale”.

L’allenatore è poi tornato sulla regular season appena conclusa:  “Vorrei nuovamente ringraziare la proprietà e i due direttori, Galigani ed Evangelisti. In questa stagione abbiamo realizzato qualcosa di molto importante, giungendo decimi e ottenendo la salvezza con due giornate d’anticipo. Inoltre, siamo la squadra con più clean sheets ottenuti nel calcio professionistico italiano”. Ammettendo poi che “la squadra va puntellata con scelte ponderate”.

“Antonini? Se arrivano proposte dalla A va ceduto”

Tanti i protagonisti in questo campionato, ma uno in particolare. Ci chiama Matias Antonini e nel girone C di Serie C ha collezionato 37 presenze e segnato anche 3 reti. Sul suo futuro Capuano ha detto: “La decisione spetta al presidente. Se dovesse prospettarsi una chance in Serie A o in un club molto importante della Serie B penso che il ragazzo vada ceduto. In caso di proposte dalla Serie C o da club di bassa cadetteria, Antonini non si muoverà da Taranto”

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

3 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago