Taranto, Capuano: “Avellino su Enrici ma facciamo muro”
L’allenatore del Taranto ha rilasciato un’intervista sulla rete di Bluenote parlando di mercato. La squadra di Eziolino Capuano in questi giorni si sta preparando in vista della prossima stagione e lo sta facendo a Viggiano in provincia di Cosenza. Qui ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti il calciomercato concentrandosi principalmente su Enrici, Welbeck e Pezzella.
Per il Taranto si ripartirà da quanto fatto di buono lo scorso anno, dopo l’ottimo campionato che ha visto la squadra piazzarsi al quinto posto con i suoi 65 punti alla pari della Casertana e con una delle migliori difese del campionato per Capuano. Amante e perfezionista della difesa in molti ricorderanno il talento sbocciato di Antonini con lui due stagioni fa e che ha lasciato la squadra lo scorso gennaio.
Tema difesa e calciomercato trattato dall’allenatore nell’intervista rilasciata su Bluenote Antenna Sud dove si è parlato di calciomercato e di possibili trattative in entrata e in uscita. Si è partiti parlando di Nana Welbeck, centrocampista al centro delle voci di mercato sul quale Capuano si è espresso così: “Un giocatore importante che avevamo selezionato, poi la trattativa è arenata e poi si è ripresa con grande frequenza ma la trattativa si è conclusa quando abbiamo visto che l’interesse c’era e tanto solo dalla nostra parte”.
Capuano inoltre rilascia dichiarazioni anche su Pezzella obiettivo messo nel mirino dal Taranto: “Pezzella non era un’operazione legata a Welbeck, lo abbiamo cercato la prima volta gennaio lo scorso anno ma non c’è stato modo di prenderlo dall’Avellino. Un calciatore importante e un prospetto importante tanto da esprimere anche una volontà illimitata e nel dirmi che vuole Taranto e gli interessa solo il Taranto”.
L’Avellino guarda in casa Taranto per Enrici ma Capuano lo blocca
Ai microfoni di Bluenote l’allenatore rossoblù ha anche parlato dell’interesse dell’Avellino per Enrici esprimendosi così: ”Su Enrici c’è un fortissimo pressing dell’Avellino ma noi al momento facciamo muro perché siamo il Taranto e vogliamo fare un campionato dignitoso. Vorrei fare ad Enrici le stesse cose fatte da Antonini”.
Capuano che ha parlato anche di Calvano sul quale c’era un forte interesse sempre dei biancoverdi: “L’Avellino è fortissimo anche su Calvano ma ha mollato la presa solo quando ho detto che è incedibile e che sarà il nostro capitano”.
Il calciomercato del Taranto
Un Taranto che sta iniziando a piazzare i primi colpi dopo le cessioni di Kanoutè e Bifulco. Rinforzata la porta con l’arrivo di Matteo Soncin per poi passare alla difesa con l’arrivo del giovane Edoardo Pierozzi dalla Fiorentina.
Oltre loro anche ufficiali gli arrivi di Bocic, Miceli e Cerretelli. La squadra di Capuano pian piano prende forma in vista del prossimo campionato.