In conferenza stampa Eziolino Capuano ha parlato della situazione che coinvolge il suo Taranto e lo stadio Iacovone, commentando le parole del presidente Giove: “Quello che ho visto negli ultimi giorni ha poco a che fare con il calcio. Voglio precisare una cosa. Tanti fanno uno sfogo. Quello di Giove è uno sfogo legittimissimo. Abbiamo riportato con tanti sacrifici un entusiasmo devastante a Taranto, creando le premesse per il presente e soprattutto per il futuro“. E sulle parole del sindaco: “Il presidente Giove non ci ha fatto mancare nulla. Il sindaco non può creare allarmismi di questo genere, suscitando perplessità sia alla squadra che a livello mediatico nazionale”. Ecco le sue parole.
L’allenatore ha poi continuato: “Abbiamo fatto una squadra giovane in un progetto di 3 anni, volendo migliorare la classifica dello scorso anno. Mi sono preso delle responsabilità dicendo questo, ma io dico quello che penso. E non so chi avrebbe detto che non arrivare ai playoff in un campionato così difficile sarebbe stato un fallimento. Penso nessuno. Vedo gente che ha investito tanto e dice che si deve salvare“. Capuano ha poi parlato della questione stadio che coinvolge il Taranto: “Siamo stati vittima di un qualcosa di impensabile ma che può succedere. Non vado a colpevolizzare nessuno, sono sempre stato un garantista. Ma in tutto questo tifosi, città di Taranto, squadra e staff sono le vittime. Ed è un dato inconfutabile. Siamo costretti a giocare ogni tre giorni e non sappiamo dove ci alleneremo. A noi ci impongono di giocare. A noi è stato promesso che avremmo giocato in casa contro il Crotone. Non voglio rispondere al sindaco, ma da quando sono a Taranto a nessun giocatore è avanzato un euro“.
E infine: “A Potenza ho vinto il campionato della dignità, quello più importante. Noi giocavamo sapendo che non avremmo percepito un euro e che saremmo stati radiati. Succedesse anche l’impossibile, non abbandonerò mai la nave. La nave può affondare, io scenderò per ultimo e a nuoto tenterò di arrivare sulla spiaggia, se non verrò travolto dalle onde. In questo casino mediatico cerco di tenere fuori la squadra. I miei pensieri sono sul campo. Devo lottare a difesa della mia proprietà e del mio popolo, della mia Taranto“.
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
In questo sedicesimo turno di campionato, l’allenatore del Latina, Roberto Boscaglia, tornerà a fare visita…