Taranto, Capuano: “Stiamo allestendo la squadra. Prossimo campionato una sorta di B2”
Non è ancora finita la stagione (il ritorno della finale dei play-off tra Foggia-Lecco si giocherà martedì 13 e domenica 18 giugno), ma per alcune squadre è già tempo di programmare il futuro. Tra queste c’è anche il Taranto: la squadra pugliese è già al lavoro per allestire la squadra che affronterà il prossimo campionato di Serie C, come ha spiegato lo stesso Capuano ai microfoni de La Gazzetta del Mezzogiorno.
Taranto, Capuano: “Vogliamo un mix vincente”
Queste le parole dell’allenatore: “L’obiettivo è creare un contesto in cui i giovani possano crescere, sfruttando l’esperienza dei veterani- esordisce l’allenatore rossoblù– Vogliamo creare un mix vincente. Stiamo iniziando a assembleare la squadra, in giro leggo tanti nomi, ma non c’è nulla di fondato. Solo noi sappiamo cosa stiamo cercando. Si lavora sottotraccia“. Della prossima squadra dovrebbe far parte anche Antonini, almeno nella volontà di Capuano: “Non lo svendiamo, oggi per me è uno dei pochi giocatori davvero imprescindibili. Si muove solo se chi lo vuole ne riconosce il valore che è enorme”.
“Rinnovo triennale? Non una novità per me”
L’allenatore si è soffermato anche sul rinnovo contrattuale: “Il contratto triennale per me non è una novità. Anche quando allenavo la Cavese ho avuto un rapporto che è durato nel tempo. Sono felice perché tre anni di contratto presuppongono una progettualità condivisa. Il prossimo campionato non sarà facile, sarà una B2. Noi non possiamo sicuramente competere con chi è disposto a mettere sul tavolo della pianificazione per la prossima stagione 7 o 8 milioni di euro, ma possiamo sicuramente vincere il campionato delle idee e della competenza”.