Taranto, Capuano: “Il passaggio del turno è meritato”
Nonostante la partita sia terminata a reti inviolate, il Taranto passa il primo turno eliminando il Latina e ora si prepara ad affrontare nel secondo turno di playoff il Picerno, uscito vincente per 2-0 nel match contro il Crotone. La squadra di Capuano, grazie ad una miglior posizione in classifica, giocherà nuovamente in casa. L’allenatore nativo di Salerno nel post gara ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
Taranto, Capuano: “Abbiamo dimostrato grande maturità”
L’allenatore del Taranto ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi: “Il passaggio del turno è meritato. Loro hanno avuto qualche occasione, per noi ne ho contate almeno 6. Analizzando la gara, nel primo tempo siamo andati un po’ in difficoltà anche se abbiamo creato qualcosa. Nella ripresa ho rivisto il sistema di gioco perché altrimenti avremmo sofferto in maniera notevole, ma non è stata una decisione conservativa. Abbiamo fatto 20 minuti benissimo dove abbiamo sbagliato anche 2/3 gol. Alla fine è normale andare un po’ in difficoltà visto quello che ci stavamo giocando e devo fare i complimenti ai ragazzi, soprattutto per chi è entrato. Il Latina è una buona squadra con giocatori importanti. Ma la mia squadra ha dimostrato grande maturità, è stata molto pragmatica“.
L’allenatore ha poi continuato: “Il passaggio del turno è senza ombra di dubbio meritato. Il regolamento va rivisto, una squadra che arriva 19 punti davanti ad un’altra non può fare uno spareggio. Oggi, però, abbiamo dimostrato maturità, in particolare nella ripresa quando la squadra è stata più ”capuanizzata“. Abbiamo reso felice tante persone, sentire il mio nome gridato da tanta gente è stato indescrivibile. Il pubblico ci ha spinti in maniera netta, sembrava una gara di Serie A come testimoniato dall’arbitro. Il VAR? Se fosse stato un match di A, sarebbe intervenuto in occasione del tocco di mani di Ercolano“, come riporta Antenna Sud.