Taranto, Capuano: “Classifica impensabile, stiamo facendo un capolavoro”
Continua il campionato sorprendente del Taranto guidato da Ezio Capuano. Nel posticipo serale di lunedì 5 dicembre, i rossoblù sono usciti vincitori per 1-2 dalla difficile trasferta di Pescara, contro la terza in classifica del Girone C.
Un risultato importante per gli uomini di Capuano, come attestato dallo stesso allenatore nel post-partita ai microfoni della Rai. Di seguito le sue parole: “Questa era una squadra difficile da affrontare. L’avevamo detto che non saremmo venuti a fare la vittima sacrificale. Abbiamo trovato un gol da un piazzato che abbiamo provato e riprovato. Volevamo chiuderla, abbiamo sbagliato l’impossibile. Questo risultato ci dà soddisfazione per dei ragazzi che ogni settimana lavorano tanto”.
Taranto, Capuano: “Stiamo facendo un capolavoro”
Capuano sa bene che il Taranto, attualmente al 15esimo posto del Girone C, ha davanti a sé una strada ancora molto lunga per la salvezza. Nonostante ciò, i risultati ottenuti dall’ex Avellino fin dal suo arrivo sono importanti, come questo 0-2 sulla terza in classifica, firmato dai gol nel primo tempo di Manetta e Tommasini. Lo testimoniano le sue parole: “È un autentico capolavoro quello che stiamo facendo in questo campionato ma sappiamo che non abbiamo fatto nulla. Per salvarci è ancora lunga e sarà difficile”.
Sul finale di partita, Capuano incitava i suoi a non avvertire la “paura di vincere”. Interrogato su quest’aspetto, l’allenatore ha risposto così: “Venire a Pescara con questo piglio, soffrire nei primi dieci minuti, poi ho cambiato sistema di gioco per coprire l’ampiezza, non è facile. Poi subentra anche la voglia di vincere e la paura. Mi sembra che la mia squadra sia stata impeccabile sotto ogni punto di vista”.
Quella a Pescara è la prima vittoria in trasferta del campionato del Taranto. Un risultato arrivato su un campo difficile per Capuano, ma non frutto della casualità: “Abbiamo sempre fatto prestazioni importanti. In tre giorni abbiamo fatto 4 punti con Crotone e Pescara. Ci dà grande soddisfazione, speriamo di poter continuare così. I risultati sono questi: una classifica impensabile quando sono arrivato”.