Credits: Domenico Bari
“Siamo secondi soltanto alla Juve Stabia, che ha vinto il campionato e ci ha battuti due volte”. Carica a modo suo la squadra Ezio Capuano, allenatore del Taranto, dopo che l’esito del ricorso contro il meno 4 in classifica è stato respinto. “Saremo delle belve assatanate“, ha detto al Corriere dello Sport. Poi senza peli sulla lingua ha continuato: “Risponderemo nella sede migliore, ovvero sul campo”. L’allenatore ha provato a ricaricare le pile di una piazza rimasta delusa dopo la decisione del Collegio di Garanzia del Coni. Ma non c’è tempo di pensare al passato: il 7 maggio il debutto agli spareggi promozione contro il Latina. Il sogno si chiama Serie B.
L’allenatore del Taranto ha commentato l’esito del ricorso sulla penalità in classifica: “Accetto tutto, cosa mai potrei rispondere ad una decisione incommentabile? Siamo gente di sport, forniremo la giusta reazione nella sede opportuna, ovvero sul campo, dove abbiamo conquistato 69 punti di cui 4 depredati attraverso le scartoffie e la burocrazia”, le sue parole. Capuano ha poi ribadito: “Per me e la mia squadra contano i valori sportivi e noi, a livello agonistico, abbiamo dimostrato di essere secondi solo alla Juve Stabia, che ha vinto il campionato e ci ha battuti due volte”. Sconti per nessuno, l’allenatore promette battaglia: “Ai playoff esprimeremo rabbia e qualità, con una carica agonistica fenomenale. Saremo delle belve assatanate”, ha concluso.
Non si è risparmiato nemmeno l’avvocato del club, Chiacchio. Al Corriere dello Sport queste sono state le sue parole: “Si tratta di una decisione discutibile, con uno stravolgimento della interpretazione delle regole, cosa che non può avvenire nel corso del campionato, perché pregiudica il regolare andamento della competizione“.
Ad esprimere il suo parere, nel nome del presidente Giove (che ha preferito non parlare sulla questione, riporta il quotidiano) è stato il dirigente del club Vittorio Galigani: “Un furto alla nostra classifica, una vigliaccata rispetto alla correttezza e disponibilità alle sollecitazioni ricevute, presnetando a tempo di record il ricorso, rinunciando ai termini di 30 giorni, ligi a ciò che comporta fare parte del sistema (con chiaro riferimento all’organizzazione dei playoff, ndr). Poi ha concluso: “E’ arrivata una decisione che pure negli ambienti federali viene ritenuta ingiusta, inconcepibile”.
Il club ha reso noto di voler rendere omaggio alla ragazza messinese vittima di un…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In programma…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In appuntamento…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Il talento della Roma Matias Soulè ha rilasciato un'intervista a La Stampa. L'argentino ha ricordato…
Sarà una finale entusiasmante e i club sono pronti a giocarsi il successo finale, anche…