Home » Taranto, ufficiale: Gautieri non è più l’allenatore del club rossoblù

Taranto, ufficiale: Gautieri non è più l’allenatore del club rossoblù

Gautieri Antenna Sud copertina

L'allenatore del Taranto Gautieri - credit Antenna Sud - www.lacasadic.com

Adesso è anche ufficiale, Carmine Gautieri termina anticipatamente la sua esperienza sulla panchina rossoblù. 

Lo avevamo anticipato, adesso è anche ufficiale. Carmine Gautieri non è più l’allenatore del Taranto. Il club rossoblù, da pochi minuti, ha infatti diffuso un comunicato da cui si evince la fine del rapporto con il classe 1970.

Ecco il comunicato della società pugliese: “La società Taranto Football Club 1927 comunica che mister Carmine Gautieri è stato sollevato dall’incarico di responsabile della guida tecnica della prima squadra”. 

“Il club ringrazia mister Gautieri per l’impegno profuso nei mesi in rossoblu e gli augura le migliori fortune personali e per il prosieguo della sua carriera professionale”. 

Termina ufficialmente, dunque, dopo quattordici giornate, l’avventura di Carmine Gautieri sulla panchina del Taranto. 

Il rendimento

Il club rossoblù, dopo un avvio di stagione che non ha di certo nascosto qualche insidia, è pronto a rimboccarsi le maniche per totalizzare più punti possibili e invertire, quindi, il trend negativo delle prime giornate. In classifica occupa il penultimo posto, a quota 9 punti.

Sette sconfitte, quattro pareggi e una vittoria soltanto: questi i numeri collezionati da Carmine Gautieri. Nelle ultime due partite, la guida è stata affidata a Cazzarò e la squadra è riuscita a centrare una duplice vittoria: la prima con l’Avellino (0-1) e la seconda con il Cerignola (1-0), due club peraltro favoriti alla promozione.

I precedenti

Prima che arrivasse l’ufficialità da parte del club, era stata diramata una nota per la quale il tecnico e il suo vice non avrebbero potuto presenziare nel match con l’Avellino lo scorso 3 novembre. “La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver ricevuto in data odierna un certificato medico trasmesso al club da mister Carmine Gautieri e dal suo vice Giovanni Chiaiese. Gli stessi non potranno guidare le prossime sedute di allenamento e non saranno presenti in panchina nella trasferta di Avellino.

A guidare i rossoblu nelle prossime sedute di allenamento e nella gara di Avellino ci sarà mister Michele Cazzarò. A mister Gautieri ed a mister Chiaiese, il club rossoblu augura una pronta guarigione“. E con Cazzarò alla guida, la squadra sembrerebbe aver assunto una nuova luce. Nel prossimo turno, previsto il 17 novembre, la squadra rossoblù dovrà affrontare la Cavese in trasferta.