Taranto, Gautieri: “Niente alibi ma vogliamo rispetto”
L’allenatore del Taranto Carmine Gautieri è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita contro il Sorrento
Carmine Gautieri non cerca alibi ma rispetto. Come riporta Antenna Sud, l’allenatore del Taranto ha parlato a ruota libera al termine del match pareggiato per 2-2 contro il Sorrento.
Come vi abbiamo raccontato in diretta, l’allenatore è stato espulso al 58′ per proteste. Gautieri, infatti, recriminava un calcio di rigore non assegnato dall’arbitro per un presunto tocco di mano nell’area avversaria.
Il cartellino rosso è uno dei motivi che ha aizzato l’allenatore, amareggiato nel commento post partita. Gautieri ha comunque elogiato la sua squadra, sottolineando l’impegno e lodando la reazione alla situazione di svantaggio.
Il Taranto ha ottenuto un punto dopo due sconfitte consecutive. Finora, i pugliesi non hanno ancora vinto, collezionando in campionato 3 pareggi e 4 sconfitte.
Le parole di Gautieri: “Vogliamo rispetto”
“Purtroppo gli episodi ci condannano anche oggi. C’era un rigore netto per noi per un fallo di mano di un giocatore del Sorrento e questa situazione sta iniziando a dare fastidio. Non può essere un alibi ma vogliamo essere rispettati. Anche nel pareggio del Sorrento, il fallo laterale era in nostro favore. In questo momento siamo molto penalizzati, anche a Caserta abbiamo subìto un rigore inesistente“.
“Oggi ci sono stati 8 ammoniti e mi è sembrato un po’ eccessivo. Non voglio pensare che queste situazioni si stiano creando per via delle nostre difficoltà. Quando un allenatore sbaglia viene punito, mentre quando sbagliano gli arbitri dopo due giornate sono di nuovo sul terreno di gioco“.
Gautieri: “Siamo sulla strada giusta”
“Abbiamo avuto più continuità rispetto alle scorse gare. Siamo stati più cinici, determinanti e cattivi in ogni situazione. Questa squadra va solo elogiata, sta dando il massimo. L’ottima prestazione di oggi è frutto del grande lavoro quotidiano. Prendere gol alla fine del primo tempo fa male, potevamo chiudere in vantaggio”.
“Nella ripresa, pur essendo passati in svantaggio, abbiamo reagito e avremmo potuto vincerla con Matera. Siamo sulla strada giusta ma dobbiamo essere messi nelle condizioni di fare ciò che vogliamo“.