News

Taranto, Capuano: “Andremo a Catania con umiltà, ma non saremo vittima sacrificale”

Il Taranto di Ezio Capuano nella 9ª giornata del girone C di Serie C sfiderà il Catania in trasferta. I rossoblù vengono dalla vittoria casalinga contro il Crotone per 2-1 e occupano al momento la decima posizione in classifica. Dall’altra parte, il team di Tabbiani è fermo a quota 8 ed è al momento fuori dalla zona playoff. A parlare in conferenza stampa alla vigilia del match del Massimino, è stato l’allenatore dei pugliesi Ezio Capuano.

Taranto, Capuano: “Chiricò non ha nulla a che vedere con la categoria, ma il Catania non è solo lui”

L’allenatore del Taranto Ezio Capuano ha parlato del Catania e del momento della sua squadra: Il valore dell’avversario è inestimabile per la categoria, ma non rimembro il passato. Per me conta solo il presente, è una sfida importante come tutte le altre. Abbiamo preparato bene la gara, cercando di sfruttare qualche difetto dei nostri avversari. Il Catania è una squadra ferita, quando non arrivano i risultati c’è sempre un po’ di malumore, ma è una compagine viva e ben disposta in campo dal proprio allenatore. Andremo in Sicilia con umiltà, ma senza fungere da vittima sacrificale. Saranno fondamentali i dettagli e cercheremo di fare la nostra partita, senza scopiazzare nessuno“.

L’allenatore rossoblù si è poi concentrato sul suo prossimo avversario, sottolineando anche i rientri e le indisponibilità dei suoi giocatori: Chiricò non ha nulla a che vedere con la categoria, è un top player in Serie C. Ha strappo, calcio e visione periferica. Tuttavia, il Catania non è solo lui. Hanno giocatori importanti come Marsura, Bocic e Di Carmine e abbiamo prestato attenzione a tutto l’organico degli etnei, senza soffermarci soltanto su Chiricò. Dopo una lunghissima assenza, Bonetti rientra tra i convocati, così come Samele che però si è allenato pochissimo. Non porterò in Sicilia, invece, Fabbro e Orlando, per i quali non voglio rischiare in vista dei prossimi impegni ravvicinati. Ferrara ha qualche problema ma verrà con noi e valuteremo nelle prossime 48 ore”.

Redazione

Recent Posts

Potenza Monopoli, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…

2 ore ago

Casertana Giugliano, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…

2 ore ago

16^ giornata, risultati e marcatori

Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…

3 ore ago

Taranto Benevento, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…

4 ore ago

Latina, recupero record per Scravaglieri

Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…

5 ore ago

Ennesimo terremoto giallorosso: partita cancellata con effetto immediato | La nuova data

Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…

5 ore ago