Home » Catania, Pelligra: “Miglioriamo ancora la classifica, possiamo riuscirci”

Catania, Pelligra: “Miglioriamo ancora la classifica, possiamo riuscirci”

Pelligra al telefono

Pelligra al telefono, Crediti Catania Fc, www.lacasadic.com

Le parole del numero uno del club siciliano.

Dopo due pareggi consecutivi, il Catania torna alla vittoria rifilandone cinque a un Taranto sempre più ultimo in classifica. Un successo che mancava da quasi un mese (2-1 al Trapani) e più in generale quarto risultato utile di fila in campionato.

28 i punti nel girone C per il Catania, saldamente in zona playoff e ora sesto a -9 dalla capolista Benevento. Nel prossimo turno sfida al Massimino contro il Potenza: un match d’alta classifica per scalare ulteriormente posizioni.

Ci crede anche Rosario Pelligra che, attraverso una nota ufficiale, ha mandato un messaggio ai tifosi del Catania: “Cari tifosi rossazzurri, la vittoria ottenuta appartiene già al passato ma deve servire ad alimentare fiducia e ottimismo.

Oggi i ragazzi torneranno ad allenarsi con entusiasmo e nuovo slancio, in vista delle ultime due partite del 2024: dobbiamo insistere“.

Pelligra: “Sarò al Massimino il 22 dicembre”

E ancora: “Non arriverò in tempo per il match con il Potenza ma sarò al “Massimino” il 22 dicembre per assistere alla gara con il Sorrento, perché per me il Catania è fondamentale e un viaggio intercontinentale in più non mi pesa, se si tratta di vivere l’emozione con voi nel nostro stadio.

Dobbiamo continuare a migliorare la nostra classifica e possiamo riuscirci, spingendo insieme i ragazzi che scendono in campo.  Uniti saremo sempre più forti, società e squadra vi ritengono fondamentali“.

L'esultanza del Catania a Taranto/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com
L’esultanza del Catania a Taranto/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com

Catania, “manita” senza appello

Allo stadio Iacovone il Catania ha avuto vita facile contro il Taranto di Cazzarò. Dopo 45 minuti di gioco, gli etnei erano già avanti 3-0 grazie alle reti di Ierardi, Stoppa e Inglese. Nella ripresa i padroni di casa hanno provato a riaprire il match con il gol a venti dalla fine di Guarracino, prima dei punti esclamativi messi sul match da Montalto e Forti.

Nel prossimo turno, il Taranto se la vedrà sul campo del Monopoli. Come detto, per il Catania sarà il Potenza il prossimo ostacolo.