Taranto-Catania, capienza ridotta allo Iacovone
Tramite una nota sul proprio sito, il Taranto ha comunicato che in vista della sfida contro il Catania la capienza dello Iacovone sarà ridotta
Il Taranto ha comunicato che la sfida contro il Catania, in programma domenica 8 dicembre, si giocherà in uno Iacovone a capienza ridotta. Nello stadio rossoblu sono iniziati, infatti, i lavori di demolizione in vista della realizzazione del nuovo impianto.
Per questo motivo, l’unico settore aperto dello stadio sarà la tribuna. Seppur a capienza ridotta lo Iacovone c’è e vuole spingere il Taranto a racimolare punti dopo 3 sconfitte consecutive contro Cavese, Benevento e Juventus Next Gen.
Di seguito il comunicato del club: “La società Taranto Football Club 1927 comunica che, al termine della riunione tenutasi oggi in seno alla Commissione di Vigilanza sui locali di Pubblico Spettacolo, a causa dei lavori di cantierizzazione, attualmente in corso presso lo Stadio “Erasmo Iacovone”, la gara di campionato (Taranto FC-Catania FC), in programma domenica 8 dicembre alle ore 17:30 (valida per la 18ima giornata della Serie C NOW), si svolgerà in un impianto a capienza ridotta“.
“Siamo consapevoli del disagio che questa situazione può arrecare ai nostri tifosi e stiamo lavorando per garantire la migliore “esperienza” possibile nonostante le limitazioni collegate ai suddetti lavori. Un ringraziamento speciale va soprattutto al Segretario Generale del club, Mariagrazia Sigrisi, e al dott. Giuseppe Losavio, che hanno lavorato congiuntamente con i membri della Commissione di Vigilanza per raggiungere questo importante risultato. Per Taranto FC-Catania FC, la vendita dei biglietti sarà limitata esclusivamente al settore “Tribuna” dello Stadio Erasmo Iacovone“.
La stagione del Taranto
Il Taranto sta attraversando un periodo complicato. I rossoblu sono reduci da 3 sconfitte consecutive. Il 3-0 subito contro la Cavese lo scorso 17 novembre è stato l’inizio di una serie di passi falsi, continuati con la sconfitta a Benevento per 2-0 e il 2-1 subito contro la Juventus Next Gen.
Attualmente, i tarantini occupano l’ultima posizione del girone C. I pugliesi hanno dovuto fare i conti con la penalizzazione che li ha fatti ulteriormente sprofondare nei bassifondi della classifica. L’obiettivo dei rossoblu è centrare la salvezza. Il cammino è lungo e tortuoso e il lume della speranza rischia di spegnersi senza un rapido cambio di risultati.
Catania, tra soddisfazioni e passi falsi
Il Catania sta rendendo al di sotto delle previsioni. I ragazzi di Domenico Toscano si sono presentati come i potenziali protagonisti della Serie C 2024/2025. Ad oggi, gli etnei sembrano una squadra ridimensionata.
Complici gli infortuni che hanno complicato le scelte di Toscano, il Catania sta faticando in campionato. Attualmente, i rossazzurri occupano la nona posizione in classifica. I siciliani hanno raccolto 25 punti in 17 partite, con un buon attacco (22 gol segnati) e una difesa rivedibile (16 reti subite). Il Catania è reduce dal pesante ko in Coppa Italia di Serie C contro il Trapani, con i granata che si sono imposti per 5-0 sugli etnei.