Taranto, cena tra il sindaco Melucci e Campbell del fondo americano
Si è svolta una cena nella serata di giovedì 17 ottobre tra il sindaco della città pugliese e il rappresentante del fondo americano
E’ una metà di ottobre delicata in casa Taranto. La società pugliese sta attraversando giornate particolarmente tese, in campo e soprattutto extra campo. La squadra rossoblù sta parecchio faticando a trovare la quadra giusta in queste prime battute del girone C della Serie C 2024-25.
I ragazzi di Carmine Gautieri si trovano all’ultimo posto in classifica in campionato a quota 6 punti. 3 pareggi, 5 sconfitte e una sola vittoria è fino a questo momento il riassunto in breve del momento che stanno vivendo i pugliesi. Nella nona giornata, però, sembra essersi intravista una piccola luce. Il successo per 1-0 contro il Picerno, tra le favorite del girone, dimostra come la squadra sia viva.
Se la situazione nel rettangolo di gioco si è leggermente raddrizzata, lo stesso non si può dire di quella al di fuori. Il club vive ore importanti per la questione legata alla cessione. Accanto a questa, inoltre, se n’è aggiunta un’altra. Si tratta del ritardo nel pagamento degli stipendi dei mesi di luglio e agosto, con i relativi contributi.
Questo potrebbe portare ad altri provvedimenti che avrebbero una ripercussione sulla già complicata situazione che la società sta vivendo. Intanto, dopo l’addio del direttore generale Fabrizio Lucchesi, Gautieri e i suoi provano a tapparsi le orecchie e concentrarsi sulla sfida di Crotone, mentre nella serata di giovedì 17 ottobre è andata in scena una cena.
Taranto, cena tra il sindaco e il rappresentante del fondo
Nella serata di giovedì 17 ottobre, intanto, è andata in scena una cena tra Mark Campbell, rappresentante dell’Apex Capital Global LTD, nonché il fondo interessato all’acquisizione del club, e Rinaldo Melucci, sindaco della città di Taranto. Ha presenziato al pasto anche il vicesindaco Gianni Azzaro.
I presenti, però, non finiscono qui. Michele Pelillo, Giuseppe Losavio, consulente del Taranto FC e un consulente del gruppo compratore sono state altre figure che hanno risposto presente. Un numero che rende l’idea della serietà degli acquirenti.
Taranto, ore decisive
Al termine della cena, verso mezzanotte, i partecipanti non hanno aperto bocca in merito alle questioni affrontate. La sensazione, però, è che siano ore decisive per capire quale sarà il futuro del club. Il sindaco Melucci e il vice sindaco Azzaro hanno semplicemente affermato: “Ci vediamo domani”.
Campbell, invece, ha aggiunto: “Siamo felici di essere qui, ci vedremo nel giro di due mesi. Non vediamo l’ora di tornare”. Le affermazioni non lasciano spazio a molte interpretazioni, solo il tempo svelerà quale sarà il seguito di questa storia.