Taranto, comunicato Apex Capital Global: “Non rispettata la scadenza per la fideiussione”

Cessione del Taranto - credit: TARANTO FC
Il comunicato di Apex Capital Global LLC riguardo la situazione del Taranto: “Non rispettata la scadenza collegata al deposito della fideiussione”
Il comunicato della proprietà del Taranto riguardo la delicata situazione del club rossoblù: “Nei giorni scorsi Apex Capital Global LLC, come ormai sapete, non è riuscita a rispettare la scadenza collegata al deposito della fideiussione bancaria (prevista per la data del 13 dicembre scorso). Ciò è stato causato, purtroppo, da problematiche al di fuori dal nostro controllo/volontà.
Nello specifico, il conto bancario del Taranto FC 1927, fino a giovedì pomeriggio, era bloccato risultando in alcun modo non operativo. Inoltre due bonifici di Apex (nelle giornate di mercoledì e giovedi scorsi) sono stati respinti (sempre a causa del suddetto blocco), nonostante avessimo ricevuto rassicurazioni che il conto corrente del club fosse operativo.
Pur in presenza di questa problematica stiamo continuando, come Apex, a lavorare per la chiusura positiva dell’accordo e per il pagamento degli stipendi dei tesserati. Vi aggiorneremo, molto presto, appena potremo fornire ulteriori novità in merito.
Sempre per trasparenza e completezza nell’informazione ci teniamo a sottolineare che l’amministrazione comunale è totalmente estranea alle dinamiche/interlocuzioni tra le controparti coinvolte in questa trattativa. Ringraziamo infine i tifosi e la comunità di Taranto per la pazienza e la comprensione”.
La ricostruzione
Il cambio di proprietà annunciato a metà ottobre resta l‘unica mossa ufficiale della proprietà americana del Taranto. La presentazione a Palazzo di Città di quella che doveva essere una nuova era per i rossoblù aveva illuso la tifoseria, con una situazione non può far dormire sonni sereni ai tifosi, con un closing mai realizzato.
Un’annata iniziata male che sta proseguendo peggio. Dopo il disimpegno del presidente Giove dello scorso agosto e l’addio improvviso di diversi protagonisti della scorsa stagione, tra cui Eziolino Capuano, sono arrivati 10 punti di penalizzazione in classifica.

Taranto all’ultimo posto
I tanti problemi societari del Taranto si riflettono in campo. Dopo la netta sconfitta contro il Monopoli, i rossoblù sono sempre più ultimi in classifica. Una posizione abbandonata solo per poche settimane in questa prima metà di stagione, tra una penalizzazione e l’altra. Agli uomini di Cazzarò servirà un’impresa nel girone di ritorno.
Le vittorie inaspettate contro Avellino ed Audace Cerignola avevano illuso i pugliesi, prima delle cinque sconfitte consecutive. Il 2024 rischia di chiudersi ancora peggio, considerando che nelle ultime due uscite i rossoblù hanno incassato 9 gol. E alla prossima allo Iacovone arriva il Giugliano, che nell’ultimo turno ha inflitto la prima sconfitta casalinga al Benevento capolista.