Home » Taranto, sfuma la trattativa con Apex Capital Global

Taranto, sfuma la trattativa con Apex Capital Global

Taranto Iacovone CDC copertina

Lo stadio del Taranto - credit CDC - www.lacasadic.com

Il comunicato ufficiale del Taranto sul passaggio di società che doveva avvenire nei giorni scorsi con Apex

La situazione al Taranto FC 1927 si complica ulteriormente. La famiglia Giove, socio di maggioranza, ha denunciato la latitanza di Apex Capital Global e del suo legale rappresentante, Mark Campbell, dopo che il passaggio di proprietà non si è concretizzato.

Nonostante le ripetute richieste di chiarimenti, il fondo non ha risposto. Giove, che aveva annunciato il disimpegno economico-finanziario a partire da agosto 2024, sta valutando opzioni per garantire la sicurezza del club e preservarne il titolo sportivo.

La società ha promesso ulteriori aggiornamenti, alimentando l’incertezza sul futuro del Taranto.

Il comunicato della società

La nota ufficiale

Il comunicato diramato sui canali del club: “Il Taranto Football Club 1927 comunica che, alla luce del mancato rispetto dei termini del preliminare sottoscritto tra le parti circa le obbligazioni assunte dalla Apex Capital Global e nonostante le molteplici richieste trasmesse alla stessa circa chiarimenti e determinazioni che hanno provocato di fatto, un aggravio della situazione sportiva oltre che organizzativa del Club, la società non ha mai ricevuto risposta.

Si legge: “Il socio di maggioranza, che aveva già comunicato il proprio disimpegno economico finanziario da Agosto 2024 e che ad oggi, per effetto del preliminare su citato, sarebbe dovuto essere fuori dalla compagine societaria, sta vagliando tutte le strade possibili per mettere in sicurezza il club e salvaguardane il titolo sportivo. Seguiranno comunicazioni in aggiornamento“.

Cessione del Taranto – credit: TARANTO FC – www.lacasadic.com

Taranto, ore difficili

La situazione del Taranto è sempre più preoccupante. A meno di 24 ore dalla sfida contro il Giugliano, che si terrà a porte chiuse, la squadra è ancora senza allenatore. Le dimissioni di Cazzarò e del suo staff hanno lasciato un vuoto nella guida tecnica, e la società è in cerca di un sostituto urgente per la partita di domenica allo stadio Iacovone. Nonostante vari tentativi, la dirigenza ha ricevuto numerosi rifiuti, in particolare da allenatori locali in possesso del patentino, che hanno declinato l’offerta.

L’ultima opzione che si sta valutando è chiedere una deroga federale per consentire a Bisignano, attuale allenatore dell’Under 15 del Taranto, di prendere il posto in panchina per il match contro il Giugliano. La situazione è delicata e le prossime ore saranno decisive per risolvere l’emergenza e garantire la regolare partecipazione alla partita.