Taranto, Daspo a sette tifosi. Il comunicato
Sono sette i Daspo emessi dalla Questura di Taranto nei confronti di altrettanti tifosi, rei di aver scavalcato la recinzione dello Stadio Iacovone. Questo in occasione delle partite casalinghe contro il Foggia ed il Campobasso. Salgono così a 19 i provvedimenti emessi dalla Questura in questa stagione. Di seguito il comunicato.
Daspo per sette tifosi del Taranto
Ecco il comunicato ufficiale: “Il personale della Polizia di Stato ha notificato a sette tifosi tarantini altrettanti provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive sull’intero territorio nazionale per un periodo variabile da uno ai due anni.
I DASPO sono stati emessi dal Questore di Taranto al termine dell’attività info-investigativa supportata dalla meticolosa analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti all’interno dello stadio svolta in occasione delle gare casalinghe contro il Foggia ed il Campobasso.
I poliziotti sono riusciti ad identificare i tifosi ritenuti responsabili di aver scavalcato la recinzione dello Stadio Iacovone, eludendo i controlli ed introducendo materiale pirico non autorizzato mettendo in pericolo l’incolumità degli spettatori. Dall’inizio della stagione calcistica 2021/22 sono stati ben 19 i provvedimenti emessi dalla Questura di Taranto“.
Taranto, la situazione in campionato
Un periodo non semplice per il Taranto, sia in termini di risultati che per l’emergenza Covid. La vittoria, infatti, manca dal successo contro la Turris del 22 dicembre scorso. Risultati che hanno portato la squadra ad appena tre punti dalla zona playout. Difficoltà a cui si aggiunge l’emergenza legata al Covid, con i numerosi casi all’interno del gruppo.