Home » Taranto, Di Stefano: “Rinnoviamo il nostro interesse e la nostra vicinanza verso il club”

Taranto, Di Stefano: “Rinnoviamo il nostro interesse e la nostra vicinanza verso il club”

Di Stefano e Giove

Di Stefano e Giove

Le parole di Di Stefano su una possibile acquisizione del club rossoblù

Torna a parlare Giovanni Di Stefano che in un comunicato ha ribadito il suo interesse nel rilevare il Taranto.

Già nello scorso dicembre Di Stefano Legacy Trust LLC ha annunciato, tramite una nota ufficiale, di aver inoltrato una proposta formale alla famiglia Giove per supportare il Taranto, offrendo oltre 1 milione di euro.

La proposta era suddivisa in quattro tranche di pagamento secondo questo piano di sviluppo finanziario: 9 gennaio 2025: 350.000 euro, 10 febbraio 2025: 150.000 euro, 9 marzo 2025: 350.000 euro, 10 aprile 2025: 150.000 euro.

Di seguito il comunicato dell’imprenditore molisano.

Di Stefano: “Continuiamo a mantenere una posizione attenta su ogni evoluzione futura del club”

Di Stefano Legacy Trust LLC desidera ribadire con fermezza che il proprio interesse per il Taranto Calcio non è mai venuto meno” – si legge nel comunicato – “abbiamo seguito da vicino gli sviluppi delle vicende societarie e sportive e continueremo a mantenere una posizione attenta e vigile su ogni evoluzione futura riguardante il club.

Giovanni Di Stefano, da sempre legato da un rapporto di stima e amicizia con Massimo Giove, non ha mai fatto venir meno il proprio sostegno, riconoscendo gli sforzi e l’impegno profusi per il bene del calcio a Taranto. Qualunque sia la forma che il calcio assumerà nella prossima stagione in città, Di Stefano Legacy Trust LLC rimane fermamente impegnata a fornire un supporto positivo e costruttivo, con l’obiettivo di contribuire a un futuro solido e ambizioso per il movimento calcistico tarantino. Rinnoviamo il nostro interesse e la nostra vicinanza alla squadra, alla tifoseria e a tutti coloro che hanno a cuore il destino del Taranto Calcio”.

I prossimi impegni

Nel prossimo turno il Taranto, desolatamente ultimo in classifica e con una pesante penalizzazione sul groppone, affronterà in una sfida tutta in salsa pugliese il Foggia. I rossoneri di Zauri dopo un inizio sottotono si sono risollevati e hanno messo nel mirino la zona playoff, distante sole 5 lunghezze.

Nelle successive sfide i pugliesi sfideranno Az Picerno e Crotone, due formazioni agguerrite in piena corsa per i playoff, e la Turris, altra squadra che, come il Taranto, sta vivendo una delicata crisi societaria.