Taranto, Diaby torna in gruppo
Diaby di nuovo in campo. Questa è la buona notizia che si apprende dal bollettino medico pubblicato dalla società pugliese. Il centrocampista africano si era fatto male nella partita vinta contro la Paganese, il 19 settembre scorso, riportando una distorsione del ginocchio destro. Oggi il recupero, almeno parziale, con l’inizio del lavoro differenziato. Per rivederlo in campo servirà ancora del tempo ma intanto la buona notizia, per i tifosi e per l’allenatore Laterza, è arrivata.
Diaby, un recupero importante
Aboubakar Diaby è senza dubbio un recupero importante per Laterza. Il giocatore della Costa d’Avorio l’anno scorso in Serie D ha collezionato 25 presenze realizzando 3 gol e dimostrandosi molto importante per la promozione della squadra pugliese. Quest’anno il classe 2000 aveva cominciato molto forte. Subito titolarissimo. Quattro presenze su quattro e anche la gioia del primo gol in Serie C. Mise il sigillo sulla vittoria contro il Palermo, alla terza giornata realizzando il definitivo 3-1 per i padroni di casa.
Il comunicato del Taranto
“Aboubakar Diaby nel match contro la Paganese aveva riportato la distorsione del ginocchio destro. Lo staff sanitario del Taranto FC 1927 ha optato per le cure osteopatiche e conservative. Il Dott Michele Genga, osteopata e la Dott.ssa Angela paesetto, terapista della riabilitazione presso il Medical Center, sono gli specialisti che hanno seguito il giovane calciatore rossoblù e che hanno permesso a Diaby di poter iniziare da oggi il lavoro differenziato sul campo con il preparatore atletico.”