Taranto, Galigani: “Vado via. Venuta meno la condivisione del progetto”
Aria di cambiamento in casa Taranto. Vittorio Galigani annuncia l’addio al club
Con un post sui propri profili social, Vittorio Galigani, consulente di mercato del presidente Massimo Giove, ha annunciato l’addio al club: “Ho deciso di chiudere il rapporto con il Taranto”.
Così ha esordito l’ormai ex consulente del presidente Giove. Le motivazioni che lo hanno spinto a lasciare il club sono da ricondurre al progetto della società come da lui stesso affermato. Sul profilo social, infatti, ha continuato così: “E’ venuta meno la condivisione del progetto. I numeri sono più importanti dei risultati, in una categoria dove non esiste sostenibilità. Argomenti che intendo trattare nel corso di una conferenza stampa entro la fine del corrente mese di luglio”.
Un addio dove lo stesso Galigani ha voluto ringraziare il presidente Giove: “Esco a testa alta e petto in fuori, orgoglioso del lavoro svolto in tanti anni e dei tanti successi, dietro la scrivania e sul campo, ottenuti con quei colori“.
E sul presidente: “Massimo Giove rimane il “fratello” di sempre, merita il rispetto della città, gli auguro di trovare la soluzione migliore per l’immediato futuro”, conclude Galigani.
Taranto, gli acquisti in difesa
La società pugliese, in queste prime settimane di calciomercato, si sta rivelando una delle più attive. La prima mossa è arrivata con la blindatura dei pali e l’arrivo in rossoblù di Matteo Soncin, portiere classe 2000. Profilo noto agli ambienti di C visto che nelle sue ultime quattro stagioni ha difeso la porta della Pergolettese.
Mentre, le classiche voci di mercato, danno in chiusura la trattativa che vede Francesco Rapisarda preparare le valigie per trasferirsi da Catania a Taranto. Il profilo del terzino classe 1992 è fortemente voluto da Eziolino Capuano.
Taranto, gli altri movimenti di mercato
Per rafforzare il fulcro del gioco la società pugliese vuole pescare sempre dai piedi dell’Etna. Non hanno nascosto il loro interesse per Nana Welbeck, centrocampista del Catania, che ha registrato diciannove presenze nello scorso campionato senza trovare la via del gol.
Dulcis in fundo, pensano di strappare dal Catania anche Milos Bocic, attaccante serbo classe 2000. A differenza del compagno Welbeck, Bocic approderebbe a Taranto tramite la formula del prestito. Insomma, il Taranto prepara il terreno per una stagione che lo vedrà sicuramente lottare con le blasonate rivali del girone C di Lega Pro.