Taranto, chi è Francesco Ghelfi: il dg annunciato da Campbell
L’ex Empoli sarà il nuovo General manager del Taranto, scopriamo insieme chi è e quale percorso l’ha portato fin qui
Il Taranto è pronto definitivamente a cambiare faccia. L’annuncio di Mark Campbell ad Antenna Sud ha chiarificato quando avverrà il closing per il passaggio di proprietà: il 13 dicembre. Poi, il nuovo proprietario del club rossoblù ha già annunciato chi sarà il General Manager del club, ovvero Francesco Ghelfi.
Ghelfi arriva a Taranto con un curriculum di tutto rispetto. Ha infatti lavorato all’Empoli per oltre 20 anni, dove dal 2014 era diventato amministratore delegato. Ghelfi aveva poi presentato le dimissioni dal ruolo ora presieduto da Rebecca Corsi nel 2022.
“Andrò in pensione, ho l’età per farlo” aveva dichiarato Ghelfi giustificando la rinuncia alla carica di ad del club toscano. Pensione che, a quanto pare, abbandonerà per tornare ad operare nel calcio e nel Taranto, bisognoso di una figura con la sua esperienza per ripianare la propria situazione societaria.
L’ex Empoli inizierà la sua avventura al Taranto dopo il 13 dicembre.
Taranto, ecco Ghelfi: sarà il nuovo General Manager
Il club rossoblù quindi si prepara ad una nuova vita dopo le vicessitudini degli ultimi mesi. Dopo le dimissioni del presidente Giove di quest’estate il Taranto è entrato in un periodo di forte crisi societaria, che si è ripercossa anche sul campo. Il futuro però sembra poter andare sui giusti binari, con le giuste scelte societarie.
E la scelta è ricaduta proprio su Ghelfi che si è detto pronto a rimettersi in gioco per questo progetto stimolante. Il Taranto lo ha talmente tentato da fargli ricredere sulla sua decisione di ritirarsi dall’attività dirigenziale nel mondo del calcio, dopo aver lavorato per oltre 20 anni nell’Empoli.
Taranto, Campbell annuncia: “Closing previsto per il 13 dicembre”
Di seguito le parole di Mark Campbell ad Antenna Sud: “Siamo a un buon punto per il closing. Ogni giorno può essere importante, le date del 13 e del 16 non mi preoccupano assolutamente. Stiamo lavorando assiduamente, nelle prossime settimane annunceremo Ds e il General Manger Ghelfi, poi programmeremo tutto. Vogliamo fare un lavoro che crei delle fondamenta forti. Sono consapevole della situazione di classifica e quindi dobbiamo invertire le cose anche fuori dal campo, sono grato delle persone che stanno lavorando in questo momento”
Prosegue: “Ho visto troppe fake news in giro, entro il 23 dicembre andrò incontro a delle incombenze finanziarie molto importanti per il club. Sono consapevole delle cose che leggo in giro, ho letto articoli senza alcun senso. Voglio rassicurare tutti che l’accordo andrà a buon fine. Il 13 ci sara il closing, in breve tempo depositeremo la fideiussione in lega”.