Home » Taranto: Gautieri sempre più vicino alla risoluzione

Taranto: Gautieri sempre più vicino alla risoluzione

Carmine Gautieri, allenatore del Taranto (Credit: Taranto F.C.) / www.lacasadic.com

Carmine Gautieri, allenatore del Taranto (Credit: Taranto F.C.) / www.lacasadic.com

Taranto e Gautieri stanno continuando a trattare per la risoluzione del contratto. Le parti sembrano ormai molto vicine 

Momento critico in casa Taranto. Dopo la rottura estiva con Ezio Capuano, la società si trova nuovamente a dover fare i conti con la questione dell’allenatore. Gautieri, infatti, sta trattando la risoluzione del contratto, con la separazione che appare ormai imminente.

L’allenatore e il suo vice hanno presentato un nuovo certificato di malattia, e nel posticipo contro l’Audace Cerignola, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie C, in panchina siederà Michele Cazzarò.

Il tutto si inserisce in un contesto turbolento, alimentato dai numerosi problemi societari che stanno sconvolgendo la squadra rossoblù. A complicare ulteriormente la situazione, c’è la penalizzazione di 4 punti inflitta alla squadra.

Un caos che si riflette anche sul rendimento del Taranto in campo, con un avvio di campionato tutt’altro che positivo. Nonostante l’ultimo posto in classifica e la mancanza di un allenatore titolare, la squadra si è però tolta la soddisfazione di battere l’Avellino di Biancolino, protagonista di un ottimo inizio di stagione, nell’ultimo turno di campionato.

La penalizzazione peggiora i piani dei pugliesi

La Figc ha ufficializzato il 5 novembre la penalizzazione di 4 punti per il Taranto. La squadra ha, fin qui, raccolto 10 punti che ora diventano 6 e passa quindi dalla diciannovesima posizione all’ultima in classifica. Una notizia negativa, che peggiora una situazione già molto difficile. In un campionato così combattuto, infatti, ogni punto può risultare decisivo per evitare la retrocessione diretta o i playout. Il tribunale federale ha inoltre sanzionato con 4 mesi di inibizione Massimo Giove e Salvatore Alfonso, rispettivamente presidente e amministratore unico del club.

Adesso gli ionici dovranno lavorare a testa bassa, cercando anche di bissare il successo sorprendente ottenuto contro l’Avellino di Biancolino, che era stato fin qui sorprendente in campionato. Una vittoria che aveva dato morale alla squadra, prima della sanzione federale.

Tifosi Taranto
Tifosi Taranto

Taranto: ecco un altro certificato medico

A Taranto si avrà sicuramente una grande sensazione di déjà-vu, dopo che Gautieri e il suo vice hanno prolungato la malattia, presentando un nuovo certificato medico. Non bisogna nemmeno andare troppo lontano con i ricordi, dato che l’ultimo allenatore ad aver adottato questo modus operandi è stato Ezio Capuano, proprio questa estate. Una mossa che va in una direzione certa: la separazione tra le parti. È infatti in corso una trattativa per trovare un accordo per la risoluzione del contratto dell’allenatore, così come avvenuto anche ad agosto.

La situazione dei certificati sta creando sempre più caos tra le fila degli Ionici, le cui prestazioni sul campo vengono inevitabilmente influenzate dall’instabilità societaria. Un incubo che sembra non avere fine per la squadra pugliese, che intanto verrà guidata da Michele Cazzarò nel prossimo turno di campionato.