Home » Taranto, Gautieri e il suo vice prolungano la malattia: la situazione

Taranto, Gautieri e il suo vice prolungano la malattia: la situazione

Carmine Gautieri, allenatore del Taranto (Credit: Taranto F.C.) / www.lacasadic.com

Carmine Gautieri, allenatore del Taranto (Credit: Taranto F.C.) / www.lacasadic.com

L’allenatore rossoblù e il suo secondo stanno cercando un accordo per la risoluzione, nel frattempo staranno ancora lontani dal campo

Si fa sempre più grottesca la situazione in casa Taranto, dove l’allenatore Carmine Gautieri e il suo vice Giovanni Chiaiese hanno prolungano la scadenza del loro certificato medico. A darne notizia è lo stesso club, con una nota ufficiale.

Un momento storico molto delicato per il Taranto, che dopo il precedente estivo con Ezio Capuano, si trova a dover fare i conti nuovamente con un allenatore in malattia. Tutto ciò a contorno e per causa dei numerosi problemi societari che stanno travolgendo la società rossoblù da quando l’ex patron Giove ha dato l’addio prima dell’inizio della stagione.

Una mossa che va in una direzione certa: la separazione tra le parti. È infatti in corso una trattativa per trovare un accordo per la risoluzione del contratto dell’allenatore.

Un caos che ha inquinato anche le prestazioni della squadra sul campo, protagonista di un avvio di campionato pessimo. Il Taranto però, nonostante l’ultimo posto in classifica e la mancanza di un primo vero allenatore, si è tolto la soddisfazione di battere il lanciassimo Avellino di Biancolino nell’ultimo turno di campionato.

Taranto, Guatieri e il suo vice prolungano la malattia: il comunicato

Di seguito il comunicato del club jonico. “La società Taranto Football Club 1927 comunica che, in data odierna, mister Carmine Gautieri ed il suo vice Giovanni Chiaiese hanno prolungato la scadenza del loro certificato medico. A mister Gautieri ed a mister Chiaiese, il club rossoblu augura nuovamente una pronta guarigione“.

A guidare il Taranto nella prossima partita di campionato, prevista per lunedì 11 novembre in casa contro l’Audace Cerignola, sarà ancora Michele Cazzarò, autore dell’impresa contro l’Avellino. Per il Taranto la questione allenatore è solo l’ennesima beffa stagionale, che segue la penalizzazione di 4 punti.

Giove Taranto interno
Massimo Giove – credit Taranto Fc 1927 – www.lacasadic.com

Taranto, la penalizzazione

Di seguito il dispositivo sulle sanzioni inflitte al Taranto:

Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni:

– al sig. Salvatore Alfonso, mesi 4 (quattro) di inibizione;

– al sig. Massimo Giove, mesi 4 (quattro) di inibizione;

– alla società Taranto FC 1927 Srl, punti 4 (quattro) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva”.