Home » Taranto, ricorso respinto: omologato lo 0-0 contro la Gelbison

Taranto, ricorso respinto: omologato lo 0-0 contro la Gelbison

Taranto-Gelbison

Attraverso un comunicato ufficiale, la Lega Pro ha respinto il ricorso del Taranto in merito alla partita giocata contro la Gelbison lo scorso 29 gennaio e terminata 0-0 ( CLICCA QUI PER RIVEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA ). Durante il riconoscimento pre-partita, infatti, un giocatore degli ospiti aveva presentato un documento fotocopiato e non quello originale. Tanto è bastato ai rossoblù per presentare ricorso, però rigettato: resta lo 0-0.

Taranto, respinto il ricorso: il comunicato

Qui di seguito il comunicato di Lega Pro: “Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, letto il ricorso presentato a mezzo posta certificata in data 30.01.2023 dalla società TARANTO, inerente alla asserita irregolarità della gara TARANTO – GELBISON del 29.01.2023; acquisito supplemento di referto dell’Arbitro sulle circostanze richieste; letta la memoria redatta nell’interesse della Società GELBISON depositata in data 6.02.2023 e i relativi allegati; vista la memoria di replica depositata nell’interesse della società TARANTO (…) respinge per quanto di ragione il ricorso come sopra proposto dalla società TARANTO e conseguentemente omologa il risultato della gara del 29.01.2023 TARANTO GELBISON 0-0. Accertata la responsabilità della Società GELBISON in merito alla modalità di identificazione del suo tesserato, commina a suo carico l’ammenda di euro 1000“.

taranto latina

Taranto e Gelbison, si torna in campo nel weekend

Il Taranto sta vivendo un momento di alti e bassi in campionato. I rossoblù di Capuano occupano la 13^ posizione del girone C, e dopo la sconfitta di Foggia preceduta da diversi pareggi, l’ultima vittoria contro il Latina sembra aver gettato le basi per uscire da un periodo poco fortunato. Il prossimo avversario si chiama Juve Stabia, una sfida che può proiettare il Taranto in zona playoff. Gelbison che dal canto suo è in serie positiva da quattro giornate. Dopo il successo interno contro la Virtus Francavilla, sono arrivati tre pareggi di fila. La sfida contro l’ACR Messina potrebbe mutare gli obiettivi della Gelbison, a caccia di punti salvezza per allontanarsi dalla zona calda della classifica.