Taranto, lanciate tre bombe nella villa del presidente Giove
Nella notte si è verificato un episodio di enorme gravità: tre ordigni sono stati lanciati all’interno dell’abitazione del patron rossoblù.
Tanta paura nella notte all’interno della propria abitazione per il presidente del Taranto Massimo Giove. All’interno della sua residenza, situata a Leporano, sono state lanciate tre bombe. Un episodio gravissimo che, per fortuna, non ha avuto alcuna conseguenza rilevante.
Dal racconto fornito da Antenna Sud, non si registra, infatti, alcun ferito e solo lievi danni a un’auto. Resta, però, il gesto che descrive appieno il clima di tensione presente in questo momento a Taranto.
Da diverso tempo la tifoseria chiede al presidente Giove di farsi da parte ma l’imprenditore, nonostante il disimpegno annunciato ad inizio agosto, non sembra pronto a cedere la squadra.
Proprio su questa base si stanno muovendo le indagini dirette dalla Digos. Sarà fatta una totale ricostruzione di quanto avvenuto nelle ultime settimane e, grazie ad essa, si cercherà di arrivare al colpevole di questo gravissimo gesto.
Taranto, si continua a lavorare per la costruzione della squadra
Quest’episodio increscioso non interrompe il lavoro quotidiano della società rossoblù per regalare al neo allenatore, Carmine Gautieri, una squadra in grado di poter competere nel girone C di Serie C.
Il club pugliese nelle ultime ore ha ufficializzato l’acquisto di Francesco Sacco ed è pronto a fare lo stesso con Giammarco Schirru ma, soprattutto, con Giuseppe Giovinco. Il ritorno in Puglia dell’attaccante ex Catania rappresenterebbe un upgrade importante per la formazione tarantina.
La prima di campionato è alle porte
Non solo mercato, per il Taranto è arrivato anche il momento di pensare al campo: nella giornata di domani, venerdì 23 agosto, la squadra rossoblù farà il proprio esordio nel girone C di Serie C.
Il club pugliese sarà di scena allo stadio Alberto De Cristofaro contro il Giugliano di Valerio Bertotto. Subito un impegno duro per i pugliesi, che ovviamente scenderanno in campo con una formazione ricca di giovani a cui andranno ad abbinarsi i calciatori ufficializzati nelle ultime ore.