Taranto, Giove: “Obiettivo playoff per la prossima stagione”
Il Taranto ha già iniziato a programmare la prossima stagione. Dopo un campionato tra alti e bassi, la squadra guidata da Giuseppe Laterza è riuscita comunque a raggiungere la salvezza. Un avvio di stagione importante, con molti punti conquistati nel girone d’andata. Al contrario, un 2022 tra mille difficoltà per la squadra rossoblù con una sola vittoria ottenuta, 9 pareggi e 7 sconfitte. Inoltre, ad aprile, subito dopo la sfida col Picerno, la società ha annunciato l’esonero del ds Francesco Montervino. Ora il presidente del Taranto Massimo Giove, è pronto a gettare le basi per il prossimo campionato. Il numero 1 dei pugliesi, ha fatto il punto sulla stagione appena conclusa ai microfoni di Cosmopolimedia, soffermandosi anche sugli obiettivi di quella 2022/23 e sul futuro dell’allenatore Laterza.
Taranto, Giove: “Stagione importante, peccato per il girone di ritorno”
Sul campionato, conclusosi ormai da qualche settimana, il presidente del Taranto Giove ha dichiarato: “La nostra è stata una stagione importante nella quale abbiamo consolidato la presenza nella categoria. Abbiamo fatto benissimo nel girone d’andata. Sicuramente molto meno bene in quello di ritorno dove, purtroppo, qualcosa non è andata per il verso giusto”. Il numero uno del Taranto ha poi fissato l’obiettivo per la prossima stagione: “Proveremo a conquistare i playoff, fermo restando che l’aspetto preminente riguarda l’assestamento del Taranto, in piazza stabile, nel calcio professionistico“.
“Nuovo diesse a breve, e su Laterza…”
Oggetto di discussione è stato anche l’allenatore del club pugliese, Giuseppe Laterza, arrivato a Taranto nel luglio 2020. Sul suo futuro, il presidente Giove ha esternato tranquillità: “Ha fatto un grandissimo lavoro e ha un altro anno di contratto”. E sul nuovo direttore sportivo, ha infine chiarito: “Conto di ufficializzare il nuovo ds tra fine settimana e gli inizi della prossima: abbiamo sondato diversi profili, a breve comunicheremo la nostra decisione”.