Taranto, Giove annuncia la cessione: “Ho evitato la radiazione del club. Ora passa nelle mani di Zerbo”

Il presidente del Taranto Giove, Taranto Crediti, www.lacasadic.com
Il patron rossoblù ha dichiarato di aver contribuito a evitare la radiazione del club ma, al contempo, ha annunciato la cessione all’ex dg dell’Alessandria.
Il Taranto concluderà il campionato di Serie C 2024/25. Il presidente Giove con un ultimo atto d’amore verso il proprio club ha deciso di salvarlo dalla radiazione e dalla perdita del titolo sportivo.
A qualche ora da quest’ultimo gesto, però, il socio di maggioranza si è totalmente tirato fuori da tutto ciò che concerne il Taranto Calcio. Lo ha fatto pubblicamente in un’intervista rilasciata a Teleregione: “L’obiettivo di Massimo Giove lo conoscono tutti. Io ho dato le dimissioni il 2 agosto, dopo aver costruito una super squadra ma le istituzioni me l’hanno impedito. Per questo ho deciso di dimettermi. Il Taranto targato Massimo Giove è finito nella gara con il Vicenza. I Giochi del Mediterraneo, che io definisco i “giochi della distruzione”, hanno raso lo sport a Taranto. Io ho dato tutto a questo club e sono il presidente più vincente della storia e ho ho agevolato la cessione“.
Nel corso dei mesi si sono susseguite tante voci riguardo la possibile cessione di Giove, su tutte quella riguardante Apex, che sembrava pronto a rilevare il club ma Giove ha spiegato come è andata la trattativa: “Quando è venuto Campbell, ha fatto tutto l’amministrazione comunale. Io ho la documentazione apposto e chiunque voglia può vedere che io sto facendo di tutto per cedere il club“.
La cessione del club ora è effettivamente avvenuta: “Ieri ho fatto l’ultimo atto d’amore: ho aiutato il club a evitare la radiazione e ho ceduto a Rinaldo Zerbo. Il club passa in mano a lui. Nelle prossime settimane ci sarà il passaggio di proprietà ma io il Taranto l’ho messo in vendita da agosto. Dietro Zerbo ci saranno degli imprenditori piemontesi e svizzeri. Loro il prossimo anno cercheranno di mantenere la categoria, sempre in attesa dello stadio. Chi vuole comprare il Taranto può chiamare Zerbo. In 24 ore si chiude la trattativa. Io ho salvato il Taranto dall’Eccellenza ma ora me ne tiro fuori“.