News

Taranto, Giove: “Laterza e Montervino ce li teniamo stretti”

Complice l’esclusione dal campionato del Catania, il Taranto ha finalmente raggiunto la salvezza diretta. Un girone di ritorno sotto le aspettative aveva appesantito l’ambiente portando più di qualche incertezza. Ma è nel momento di difficoltà che la squadra si è unita conquistando la permanenza in Serie C. Ora è già tempo di pensare al futuro della squadra e di questo ha parlato il presidente del Taranto Massimo Giove alla trasmissione “Sotto l’incrocio”.

Laterza e Montervino hanno fatto bene entrambi. Sono nostri, ce li teniamo stretti”, afferma il numero uno del club. Montervino che già era stato uno dei protagonisti del ritorno in Serie C dopo 9 anni. “Faccio i grandi complimenti per la promozione e per quello che hanno dimostrato quest’anno. Hanno un altro anno di contratto ma spero di poterli trattenere anche oltre.

Taranto, Giove: “Erano scettici su Laterza, ora lo amano tutti”

Nell’ultima stagione in Serie D del Taranto, la scelta di Laterza aveva fatto discutere. L’allenatore pugliese fino a quel momento aveva allenato solamente la squadra della sua città, il Fasano, portandolo dalla Promozione alla Serie D. Eppure il presidente ha creduto in lui e in due anni ha vinto un campionato e ottenuto una salvezza diretta. “Erano tutti scettici su Laterza l’anno scorso, adesso è amato da tutti. Con Montervino siamo due personalità energiche, ma quando dobbiamo lavorare siamo tutti quanti dalla stessa parte“.

La salvezza diretta è arrivata a tre giornate dalla fine del campionato malgrado la sconfitta contro il Messina. Nonostante la squadra avesse già fatto il suo, i tifosi sono rimasti al seguito anche nel derby contro il Bari: 10.790 sono stati i biglietti staccati per la partita dello “Iacovone”. Risultato che si posiziona al settimo posto nella classifica degli spettatori in questa stagione di Serie C.

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.

Redazione

Recent Posts

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

4 minuti ago

Vlahovic in nerazzurro: firma già depositata a sorpresa | Masterclass autunnale del direttorissimo

Vlahovic illumina questo inizio di stagione; l'attaccante serbo ha già stregato i suoi tifosi e…

5 minuti ago

Trento, torna a giocare allo stadio Briamasco

Casa dolce casa: il Trento torna finalmente a disputare le partite casalinghe allo stadio Briamasco.…

1 ora ago

Senza rimpianti ma senza pressioni, Summa: “Mi alzo al mattino per realizzare il mio sogno”

Un filo conduttore che lega ogni passo e ogni scelta, realizzare un sogno. Ventuno anni…

1 ora ago

Giudice Sportivo, i provvedimenti disciplinari del recupero tra Torres e Milan Futuro

Il comunicato della Lega Pro sulle decisioni prese dal Giudice Sportivo in merito al recupero…

2 ore ago

Atalanta, Del Lungo e Vlahovic convocati da Gasperini per la Champions

Per la prima partita di Champions League, Gasperini ha deciso di convocare due giocatori U23…

2 ore ago