Taranto, Bisignano in panchina? Chiesta una deroga: le ultime
Continuano le ore di incertezza in casa Taranto.
Situazione che definire complicata per il Taranto forse è anche riduttivo. Ore frenetiche, le ultime vissute da squadra e tifosi con l’addio alla trattativa per la cessione ad Apex e le dimissioni in massa dell’intero staff tecnico.
Ma chi siederà in panchina per la sfida contro il Giugliano? La società ha cercato per tutta la settimana di convincere un allenatore in possesso del patentino idoneo per allenare in Serie C ma incassando molti rifiuti.
Ecco perché il club ha deciso di puntare sull’allenatore dell’Under 15 Bisignano, chiedendo una deroga in Federazione (la secondo dopo quella chiesta inizialmente per Cazzarò dopo le dimissioni di Gautieri).
Tuttavia fino a questo momento la società non ha ancora comunicato se la richiesta sia andata a buon fine: va da sé che in caso di assenza di allenatore la gara non si giocherebbe. In attesa di conferme ufficiali pare però che la deroga sia arrivata.
Bertotto: “Tutta la mia solidarietà al Taranto”
Come detto, il prossimo avversario del Taranto sarà il Giugliano di Bertotto che ha presentato così la sfida che attende i suoi ragazzi: ”E’ una di quelle partite che se non interpreti bene rischi di prendere legnate. Va tutta la mia solidarietà ai calciatori del Taranto perchè so cosa significa fare questo lavoro. Comprendo il loro stato d’animo.
Siccome conosco la realtà del calcio, so che il Taranto avrà voglia di rivalsa. Pertanto dobbiamo essere cattivi e dobbiamo avere ferocia”.
“Vogliamo andare ai playoff”
E ancora: ‘‘Sono felice del percorso intrapreso con questa società e questi ragazzi. Il percorso di crescita e di consolidamento di questo progetto c’è e c’è sempre. Abbiamo cambiato tanto rispetto all’anno scorso e ci sono miglioramenti significativi. C’è una società che lavora con serietà, ci sono due direttori capacissimi. Ho la fortuna di avere uno staff di primissima qualità e cosi facendo si fa in modo di fare il massimo.
Ci sono momenti di inciampo nel nostro percorso ma è normale quando si lavora. Noi siamo sempre protagonisti di questo campionato. Siamo nei playoff, ci vogliamo essere. Questa città e questi tifosi meritano”.