Taranto, Laterza: “Con la Turris partita perfetta. Volevamo chiudere bene il 2021”
Non avrà bisogno di attendere la fatidica notte di Natale per godersi il proprio regalo Peppe Laterza, che grazie a ad una prova da urlo, sbanca il “Liguori” di Torre del Greco scartando una vittoria che vale platino sia in chiave classifica che sotto il profilo morale. Due a uno il risultato finale in favore del Taranto, che chiude l’anno solare con una vittoria esterna di prestigio e può adesso guardare con maggiore serenità alla classifica.
Taranto, tutti promossi e un anno da incorniciare
“Era importante venire a Torre del Greco a giocarci la partita con lo spirito giusto contro una squadra che sapevamo essere molto forte – esordisce Laterza . I ragazzi l’hanno interpretata alla perfezione e per questo faccio loro i miei complimenti. Abbiamo approcciato bene alla gara, sfiorando subito la rete con Santarpia, poi loro sono venuti fuori ma ci sta, anche alla luce della qualità che hanno davanti”.
Una partita convincente che vede i ragazzi di Laterza promossi a pieni voti. “Abbiamo fatto una grandissima gara, tutti, anche i subentrati si sono calati subito con lo spirito giusto. Versienti e De Maria? Impeccabili. Non era facile perché loro larghi portano Leonetti e Giannone negli spazi intermedi, li hanno limitati e sono stati in grado di spingere con intelligenza. Falcone? Gigi viene da un lungo periodo di stop, domenica ha trovato il gol ma non mi sono sentito di rischiarlo. Ho scelto Santarpia e Mastromonaco ed anche per loro il giudizio è positivo ma consentitemi di dire che parlare di singoli oggi è riduttivo”.
Si chiude un anno fantastico per la formazione pugliese. “Volevamo chiudere nella migliore delle maniere il 2021 e sia chi era presente lo scorso anno, che i ragazzi arrivati in estate hanno onorato la maglia. Ci portiamo a Taranto un risultato strepitoso e sono contento per i tanti tifosi che di mercoledì sera, in pieno periodo natalizio, sono venuti a sostenerci”.
A cura di Dario Gallitelli