Il trasferimento del Taranto a Teramo per le prossime due stagioni è sempre più concreto. La squadra di Capuano, non potrà disputare le partite casalinghe allo Iacovone a causa dei lavori di ristrutturazione per i Giochi del Mediterraneo di giugno 2026. In merito al possibile trasferimento allo stadio Bonolis è intervenuto, ai microfoni di Antenna Sud, il gestore dell’impianto Franco Iachini. Si son trovate conferme rispetto alle dichiarazioni del presidente rossoblù Massimo Giove.
I primi contatti tra il Taranto e Iachini sono iniziati a fine 2023. Lo stesso Franco Iachini ha affermato: “In primo luogo, abbiamo incontrato alcuni membri dello staff del presidente Giove e successivamente l’ho anche sentito. Teramo sarebbe ben lieta di accogliere il Taranto, anche se da qui a dire che ciò accadrà è ancora prematuro. Sicuramente potrebbe essere un’opportunità per loro anche perché non vi sarebbe alcun tipo di problema. Ora tocca al Taranto. Noi abbiamo presentato l’offerta“. Le tappe successive sono le seguenti: “La nostra proposta è stata formulata, attendiamo soltanto il Taranto. Di certo, le tempistiche sono abbastanza circoscritte. La licenza d’uso dello stadio va presentata in Lega tra fine maggio e inizi giugno, perciò credo che la situazione, in un senso o nell’altro, deve sbloccarsi entro metà marzo. Anche perché, se il tutto andasse in porto, bisognerebbe poi richiedere le autorizzazioni standard all’Amministrazione comunale e al Prefetto“.
Taranto e Teramo non sono poi così vicine. Iachini ha trattato anche questo argomento: “La dirigenza del Taranto mi faceva presente che c’è un bacino d’utenza sportiva importante: Teramo rappresenterebbe un po’ il baricentro considerando che sarebbe facilmente raggiungibile da Pescara, Ancona, forse anche da Roma stessa. Poi è vero, tra Taranto e Teramo la distanza è notevole, ma in autostrada si raggiunge agevolmente: penso che qualcuno possa arrivare tranquillamente pure dalla Puglia“. Per concludere si è parlato di una possibile promozione del Taranto in Serie B e dell’adeguatezza della struttura, il gestore risponde: “È uno stadio omologato per la B. Anzi, con un ulteriore upgrade lo sarebbe pure per la Serie A. Da poco tempo sono stati montati nuovi fari a led con maggiore potenza, e sono stati inaugurati da pochissimo in occasione della finale di Coppa Italia Teramo-Giulianova. Non ci sarebbe alcun problema legato alla categoria“.
Al Partenio Lombardi i campani sfidano la squadra di Toscano nel match valevole per la…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Il difensore biancoceleste si confessa dopo le ottime prestazioni: con Sarri il periodo più negativo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…