Irregolarità nel pagamento dei contributi, nuovi guai per il Taranto

Calciatori Taranto - Credits: Antonella Pace
Arrivano ulteriori brutte notizie per il club pugliese.
Nuovo avviso di conclusione indagini per il Taranto. Il documento è stato fatto recapitare nella serata di ieri, martedì 25 febbraio alla società ionica. La Covisoc, infatti, ha ravvisato irregolarità anche nella documentazione prodotta lo scorso 17 febbraio per il pagamento dei contributi.
A questo punto la situazione del club diventa davvero critica e prende consistenza l’ipotesi dell’esclusione dal campionato.
Nello specifico nel dispositivo di avviso conclusione indagini si legge: “Segnalazione della Co.Vi.So.C. in ordine al mancato versamento da parte della Società Taranto F.C. 1927 S.r.l., entro il termine del 17 febbraio 2025, delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi alle mensilità del bimestre settembre e ottobre 2024 e del trimestre novembre e dicembre 2024 e gennaio 2025, così come previsto dall’art. 85, lett. A), par. VI, punto 2) delle N.O.I.F.”;
In attesa della sentenza della giustizia sportiva, in ogni caso, la Lega Pro sta valutando l’ipotesi di sospendere e rinviare le gare del Taranto fino a quando non ci sarà una sentenza definitiva, per evitare di alterare ulteriormente un campionato già condizionato.