Home » Taranto, Laterza: “Latina avversario tosto. Vogliamo continuare a migliorarci”

Taranto, Laterza: “Latina avversario tosto. Vogliamo continuare a migliorarci”

C’è da smaltire un boccone indigesto, non tanto nella prestazione, quanto nel risultato, quello maturato sette giorni fa contro la Paganese, quando le speranze di portare a casa tutto il bottino in palio si sono infranti sui piedoni di Paolo Baiocco, estremo difensore biancostellato, capace prima di disinnescare il penalty di Giovinco e poi di sbarrare la strada a tutti i tentativi rossoblu. Riparte proprio dal punto conquistato Peppe Laterza che in conferenza stampa analizza il prossimo match contro il Latina passando poi per il mercato e per l’infermeria.

Rimpianto Paganese

Laterza mastica amaro ripensando alla sfida contro i campani: “Abbiamo disputato una buona gara e sono dell’idea che meritassimo anche di vincere. In settimana ho visto tanta rabbia ed è quello che ci serve per approcciare alla gara di domani. Ci troviamo davanti una squadra in salute che ha il morale alle stelle dopo la vittoria di Foggia. Apprezzo molto Di Donato, un allenatore che fa giocare bene le sue squadre, predicando un calcio offensivo e lasciando spazio alle ripartenze avversarie. Servirà massima attenzione ma sono fiducioso, siamo in un buon momento e non vogliamo fermarci.

Laterza ed il mercato

Il tecnico jonico poi soffia sulle sirene di mercato lasciando però la porta aperta a possibili movimenti: “Non voglio parlare di mercato. Lunedì è il termine ultimo e se dovesse presentarsi qualche occasione non ce la faremo scappare. Ho piena fiducia nel direttore Montervino. Turi? Nicola si allena con noi già da una settimana, è un terzino destro in grado di fare il quinto in una difesa a 5. In questo momento rappresenta un uomo in più che ci consentirà di ragionare anche in merito al ruolo di Versienti”.

Laterza: “Non dobbiamo fare calcoli”

Con la linea del traguardo ormai visibile Beppe Laterza mette in guardia i suoi da eventuali cali di concentrazione: “C’è il rischio di rilassarsi, ma dobbiamo avere fame. Bisogna ragionare partita dopo partita senza fare calcoli. Non dobbiamo porci limiti, provando a migliorarci sempre”.

Il punto sugli infortunati, KO Ghisleni

Bicchiere mezzo pieno per il tecnico tarantino che recupera tutti gli indisponibili ma perde Ghisleni: “L’infermeria si svuota ma non sarà disponibile Ghisleni. È un peccato perché aveva dimostrato di essere un salute. Quando la rosa è al completo possiamo dare ulteriore qualità al nostro gioco”.

A cura di Dario Gallitelli