Taranto e Latina inizieranno la loro avventura nei playoff proprio come l’avevano conclusa in campionato: sfidandosi. L’ultimo match di regular season ha visto le due squadre giocare allo Stadio “Domenico Francioni”. La sconfitta per 2-1 contro i rossoblù non è risultata fatale per la squadra guidata da Fontana, grazie alle sconfitte di Foggia e Sorrento. Il Taranto di Capuano ha intenzione di ripetersi, mentre il Latina cercherà di approfittare di questa grande chance.
Una stagione da urlo quella del Taranto che, senza i quattro punti di penalizzazione, avrebbe concluso la regular season al secondo posto in classifica. Un’annata inaspettata, soprattutto se si ripercorre l’inizio del campionato, che ha visto i rossoblù conquistare dei risultati positivi ad intermittenza, senza raggiungere quel che permette di vincere o, quanto meno, raggiungere ottimi risultati alla fine di tutto: la costanza. La stessa che è stata trovata durante il girone di ritorno, in cui solo state perse solo tre partite, tutte fuori casa. Ora la squadra di Capuano si prepara ad affrontare il Latina, che spera di poter battere proprio come ha fatto durante l’ultimo turno. A differenza dell’ultimo match contro i nerazzurri, questa volta la gara si giocherà allo stadio “Erasmo Iacovone“, dove i tifosi potrebbero dimostrarsi ancora una volta un valore aggiunto.
Una stagione altalenante anche quella del Latina, che, a differenza del Taranto, non è riuscito a trovare continuità nel girone di ritorno. Nonostante un buon inizio di campionato, con cinque risultati utili consecutivi, dopo la ventunesima giornata si trovava al tredicesimo posto con 28 punti. Rendimento che ha costretto la società a sollevare dall’incarico Daniele Di Donato, sulla panchina nerazzurra dalla stagione 2021/22, per sostituirlo con Gaetano Fontana. Con l’arrivo dell’allenatore nativo di Catanzaro, si sono visti dei miglioramenti, sia nelle prestazioni che nei risultati, che, nonostante le quattro sconfitte nelle ultime quattro giornate, hanno permesso al Latina di qualificarsi per il secondo anno consecutivo alla fase playoff.
Quello di domani, martedì 7 maggio, sarà il settimo confronto in Puglia tra le due squadre. In tutti i precedenti, il Taranto non è mai stato battuto: 5 vittorie e un pareggio. Per i rossoblù, sarà l’esordio assoluto nei playoff di Serie C con la nuova formula introdotta nella stagione 2017/18, il quale sarà visionato dai tifosi che rischiavano di non essere presenti per dei problemi legati allo stadio Iacovone. Invece, per il Latina, questa sarà la seconda volta, vista la partecipazione dello scorso anno, in cui sono stati eliminati dal Monopoli.
TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Riggio, Enrici; Valietti, Zonta, Ladinetti, Ferrara; Kanoute, Simeri, Bifulco. All. Capuano
LATINA (3-4-2-1): Guadagno; De Santis, Marino, Vona; Ercolano, D’Orazio, Riccardi, Crecco; Paganini, Del Sole; Mastroianni. All. Fontana
La Serie C è nuovamente in campo dopo il turno infrasettimanale. Tutto facile per il…
Tutti gli aggiornamenti sul match Torna in campo la Serie C. E nel girone A,…
Grande ingenuità del centrocampista del Pescara: doppio giallo in sei minuti a Pesaro, domenica…
Tutte gli aggiornamenti sul match Torna in campo la Serie C. Nella 13esima giornata di…
Audace Cerignola Crotone Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita del Girone C in…
Vis Pesaro Pescara Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita del Girone B in…