News

Taranto, piace l’ex Reggiana Luciani: su di lui c’è anche il Perugia

Il Taranto è una delle sorprese del girone C di Serie C. Il presidente vuole rinforzare ulteriormente la squadra dopo gli investimenti fatti questa estate. Nel mirino è finito Luciani, ex Reggiana. Su di lui c’è anche il Perugia, ma i pugliesi faranno il possibile per concludere al meglio l’operazione. Adesso è svincolato, lo scorso anno ha collezionato ben 31 presenze nel girone B di Serie C con gli amaranto.

Credit: Taranto F.C. 1927

Luciani: il terzino destro, e non solo, che farebbe comodo a Capuano

Il Taranto è già attivo sul mercato. La trattativa con Alessio Luciani, terzino destro reduce da un biennio in Serie C con la Reggiana, è sulla lista della spesa rossoblù. Considerando le recenti difficoltà riscontrate nel reparto difensivo, la società rossoblù ha deciso di avviare i negoziati con il giocatore classe 1990. Grazie alla sua versatilità – essendo utilizzabile sia come centrale di difesa che come mezzala destra di centrocampo – potrebbe risultare di grande utilità nella gestione della squadra di Ezio Capuano. Luciani, che aveva rinnovato il contratto quest’estate con la Reggiana, ha ora deciso di porre fine alla sua esperienza con la maglia amaranto, essendo stato escluso dal progetto tecnico. A settembre c’erano interessamenti da parte di Perugia e Cesena, e ora ci sono Taranto e Perugia. Sarà questa l’occasione giusta per Luciani per trovare una nuova squadra?

Luciani, dalla Serie A con la Lazio alla vittoria della Serie C

Nato con il sogno di giocare per la squadra che tifava da bambino, la Lazio, ha potuto realizzarlo il 4 ottobre 2009, quando ha fatto il suo debutto in Serie A contro la Fiorentina. Inoltre, è stato incluso nella lista dei convocati per la Champions League nella stagione 2007/08. Ha proseguito la sua carriera con l’esperienza in prestito al Lumezzane e poi il trasferimento definitivo alla Salernitana, dove ha giocato due stagioni e vinto la Serie C2, la Coppa Italia Serie C e la Supercoppa. Un bel biennio con tre trofei in bacheca. Successivamente, ha giocato per Gubbio, Monopoli e Arezzo, dove è rimasto per cinque stagioni fino al fallimento del club e infine, ha trascorso due anni con la Reggiana, con la quale ha vinto il campionato di Serie C nella sua ultima stagione. Se tutto andasse per il verso giusto per il Taranto, rappresenterebbe un acquisto di grande valore, portatore di esperienza, esattamente ciò di cui il club ha bisogno per affrontare con successo la categoria.

Redazione

Recent Posts

Pescara, Sebastiani: “Buttato alle ortiche il bel girone d’andata. Contestazione? Mi fanno ridere”

Il presidente del Pescara Sebastiani è intervenuto ai microfoni di Rete8 al termine della sfida…

9 minuti ago

Lucchese, Mancini annulla anche la seconda conferenza stampa

Il patron della Lucchese Benedetto Mancini ha annullato anche la seconda conferenza stampa Questa conferenza…

45 minuti ago

Con questo sono tre esoneri | E’ Ufficiale, il club ha deciso di non aspettare giugno

Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…

3 ore ago

Niente Champions, ci servono i soldi dalla tua cessione | Fatto fuori il capitano: club deciso a vendere

La qualificazione in Champions si fa sempre più difficile: il capitano è pronto a lasciare…

14 ore ago

Alcione Milano FeralpiSalò, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o in streaming

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …

14 ore ago

Clodiense Atalanta U23, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o in streaming

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …

14 ore ago