Taranto, Campbell: “Closing nelle prossime settimane. Soci? Non posso svelare i nomi”
L’imprenditore britannico Mark Campbell è intervenuto ai microfoni di Antenna Sud per presentare il nuovo progetto rossoblu
A Taranto è tutto pronto per l’era Mark Campbell. L’imprenditore britannico è intervenuto ai microfoni di Antenna Sud, presentando il nuovo progetto pugliese.
Campbell è stato chiaro sulla situazione economica. La società è consapevole della futura penalizzazione e dei problemi che hanno causato al club un avvio di campionato molto complicato.
L’imprenditore britannico ha parlato delle ristrutturazioni a cui sarà sottoposto lo stadio Iacovone, in vista dei Giochi del Mediterraneo. Inoltre, Campbell ha svelato che sarà allo stadio nella prossima sfida casalinga del Taranto contro la Turris.
Un segnale importante per la città e la sua tifoseria. Una nuova proprietà è ciò che da tempo desideravano i supporters rossoblu. Una ventata d’aria fresca? Forse, solo il tempo darà una risposta ai tanti tifosi tarantini.
Taranto, le parole di Campbell: “Prometto massima trasparenza”
Mark Campbell è intervenuto ad Antenna Sud, raccontando il nuovo progetto tarantino. Di seguito le sue dichiarazioni: “I primi diciotto mesi serviranno per stabilizzare il club e renderlo finanziariamente solido. Non ci saranno ricavi e saranno mesi di grandi sfide, in cui sarà necessario il nostro apporto economico“.
“Sarà questa la parte più importante, la quale durerà tra i 18 mesi e i 2 anni. Dopodiché, beneficeremo anche dei ricavi del nostro stadio. Saremo molto trasparenti. Sono a conoscenza della futura penalizzazione ma non è stato possibile assolvere anticipatamente al pagamento degli stipendi per via di tempi tecnici. I pagamenti sono comunque avvenuti nei giorni scorsi“.
Campbell: “Il closing nelle prossime due settimane”
L’imprenditore Campbell ha svelato le date in cui dovrebbe avvenire il closing. Al contrario, il britannico non ha voluto fare i nomi dei soci che faranno parte del “nuovo Taranto”. Ecco le parole di Campbell: “Nei prossimi due giorni ci saranno aggiornamenti ma il closing dovrebbe avvenire nelle prossime due settimane. Inoltre, doteremo il club di una struttura in grado di stabilizzarlo e pianificare il futuro. Il club necessita una ristrutturazione anche da un punto di vista manageriale. Servono figure in grado di migliorare l’attuale situazione. Siamo penultimi e questi cambiamenti sono necessari per andare verso la giusta direzione“.
“Vogliamo migliorare le capacità tecniche del club. La posizione della classifica non è delle migliori, cercheremo in tutti i modi di evitare la retrocessione. Qualora ci fossero scenari negativi saremo comunque pronti. Dopo aver visto in tv la sfida contro il Crotone, sarò allo stadio per assistere a Taranto-Turris. Non posso ancora dire i nomi dei miei partner, i quali verranno annunciati dopo il passaggio formale delle quote. I soci, però, sono contenti del progetto e delle sue opportunità. Sono convinti della bontà del progetto”.